Giovane trovato morto in casa
Giovane trovato morto in casa. Tragica scoperta nella tarda mattinata di oggi a Casagiove in un’abitazione all’incrocio tra via della Libertà e via Castiello. Poco dopo mezzogiorno il corpo senza vita di un giovane è stato rinvenuto all’interno dell’appartamento dove si era trasferito da appena un mese.
I soccorsi allertati dai vicini
Sono stati i vicini, insospettiti, ad allertare i soccorsi: la vittima è un uomo sui 40 anni, originario di Napoli, che da poco viveva a Casagiove. Stando a quanto emerso era stato visto per l’ultima volta dieci giorni fa ed appare probabile che il decesso sia avvenuto diverso tempo prima, forse addirittura una settimana, rispetto all’arrivo degli operatori sanitari del 118.
Sul posto anche una gazzella dei carabinieri della locale stazione e gli agenti della questura. La salma prelevata dalla onoranze funebri potrebbe essere ora trasferita all’istituto di medicina legale per accertamenti: l’ipotesi del decesso per cause naturali appare la più probabile anche se restano ancora alcuni punti da chiarire, a partire dal momento della tragedia.
Tragico incidente: pulmino precipita sui binari, travolto da treno: un morto
Un pulmino è precipitato dall’autostrada A15 Parma La Spezia schiantandosi sui binari della ferrovia sottostante e causando la morte di una persona.
La tragedia si è consumata oggi, giovedì 18 novembre, nel territorio del comune di Fontevivo, in provincia di Parma, ed è costata la vita a un ragazzo. A bordo del mezzo viaggiava anche un altro ragazzo che è rimasto ferito gravemente nell’impatto.
Secondo le prime informazioni i due viaggiavano con un altro uomo e una donna a bordo di un furgoncino che è precipitato sulla linea ferroviaria Bologna-Piacenza ed è stato urtato poi da un treno in transito.
Anche i due adulti sono rimasti feriti mentre i passeggeri del treno sono rimasti illesi. Il mezzo interessato sarebbe un pulmino di trasporto disabili caduto dal viadotto autostradale in località Case Rosi.
Precipita sulla inea Bologna-Piacenza
Il tragico incidente poco prima delle 13.30 sulla linea ferroviaria convenzionale Bologna – Piacenza. Coinvolto un treno regionale di Trenitalia. Dopo l’allarme lanciato dal macchinista del convoglio ferroviario, sul posto si sono portati i soccorsi.
Sanitari del 118, vigili del fuoco e Forze dell’Ordine che stanno ancora operando. Come comunica Rete ferroviaria Italiana, il traffico ferroviario è stato completamente sospeso su tutta la linea per consentire i soccorsi.
Sul posto stanno operando anche i tecnici di Rfi. Per i passeggeri del treno regionale si sta predisponendo assistenza ma nessuno si loro è rimasto ferito. In corso la riprogrammazione del trasporto ferroviario ed è stato già attivato il servizio sostitutivo con autobus fra Fidenza e Parma.
Regolare invece il traffico sulla rete Alta Velocità. “Il traffico è sospeso per un incidente stradale sulla linea tra Castelguelfo e Parma” spiegano da Trenitalia.
Treni direttamente coinvolti
Il treno FB 8814 Lecce (6:06) – Milano Centrale (15:25) oggi è cancellato tra Reggio Emilia (13:50) e Fidenza (14:18). I passeggeri possono proseguire con il servizio sostitutivo con bus fino a Fidenza, dove trovano ulteriore proseguimento con il nuovo treno FB 8811, che ne attende l’arrivo.