Cervinara: due giovani denunciati per ricettazione e inosservanza del foglio di via
Cervinara: due giovani denunciati per ricettazione e inosservanza del foglio di via. I Carabinieri della Stazione di Cervinara hanno denunciato in stato di libertà un 25enne di Nusco per il reato di ricettazione.
Controllo del territorio
Nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio della Valle Caudina, la pattuglia ha proceduto al controllo di due giovani, fermati a Cervinara a bordo di un cinquantino.
Gli immediati accertamenti hanno permesso di stabilire che il mezzo era stato rubato qualche anno fa a Firenze.
Il conducente del ciclomotore, che non è stato in grado di indicare la provenienza dello scooter né di giustificarne il possesso, è stato quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino e il mezzo sottoposto a sequestro per gli ulteriori accertamenti, in attesa di essere restituito al legittimo proprietario.
Alla medesima Autorità Giudiziaria è stato denunciato anche il passeggero (ventenne della provincia di Benevento) per l’inosservanza della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio che da qualche anno gli inibisce di tornare in quel comune.
Cervinara: ladri d’auto in azione nella notte
Attenti a lasciare le auto fuori dalle vostre abitazioni. In giro per Cervinara, infatti, spuntano ladri che sembrano non essere interessati alla vettura intera ma dei pezzi di ricambio.
Ladri su commissione
Veri e propri ladri su commissione che, nella notte appena trascorsa, hanno colpito a via Mainolfi. Si sono impossessati di una fiat panda, parcheggiata, davanti l’abitazione del proprietario e poi sono spariti nelle tenebre.
Del furto, il proprietario si è reso conto solo all’alba di questa mattina quando si accingeva ad andare al lavoro. Ha dato l’allarme ed ha presentato una regolare denuncia ai carabinieri della stazione di Cervinara.
Poi lui stesso si è messo alla ricerca della vettura. Il suo intuito è stato premiato. Dopo qualche ora, lungo via Partenio, nel tratto che conduce verso la località montana della Coppola ha ritrovato la vettura.
Una scelta ben precisa da parte dei ladri. La panda è stata portata lngo la strada che conduce in montagna per un motivo ben preciso. I malfattori dovevano agire lontano da occhi indiscreti per portare via il catalizzatore, la marmitta ed alcuni filtri del motore.
Sembra essere un vero e proprio furto su commissione, messo a segno da gente che sa bene dove mettere le mani per smontare i pezzi di ricambio e poi piazzarli chi sa dove.
Mancanza di controllo del territorio
Come sempre, latitano i controlli del territorio. Sembra quasi assodidato che, per il territorio di Cervinara possano girare, in piena notte, dei malintenzionati con la certezza di non essere fermati da una nessuna pattuglia delle forze dell’ordine.
Questi ladri prima hanno portato via la panda. Poi si sono recati in montagna ed hanno proceduto a prelevare i pezzi che volevano ed, infine, sono andati via. La situazione è questa. Se ci fosse in giro qualche pattuglia, bisognerebbe pensarci sopra due volte prima di agire.