Giovani penalisti irpini: il 26 marzo corso di formazione
Il giorno 26 marzo 2015 è in programma il primo incontro, dei quattro previsti, del corso di formazione in diritto processuale penale, organizzato dall’Associazione Giovani Penalisti Irpini con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino.
L’incontro verterà sul procedimento applicativo delle misure cautelari personali alla luce degli ultimi interventi legislativi e giurisprudenziali e si alterneranno nella discussione vari relatori che, anche attraverso il diretto contributo dei partecipanti, analizzeranno gli istituti in parola dall’angolo visuale, rispettivamente del difensore, del pubblico ministero e del giudice dell’indagini preliminari, così da fornire ai partecipanti un quadro completo della problematica relativa all’applicazione delle misure cautelari personali, per come disciplinata dal codice di rito.
Interverranno per i saluti l’Avv. Fabio Benigni (Presidente Consiglio Ordine Avvocati Avellino) e l’Avv. Ennio Napolillo (Presidente “Giovani Penalisti Irpini”). Si alterneranno quali relatori l’Avv. Gaetano Aufiero (Presidente della Camera Penale Irpina), il Dott. Adriano Del Bene (Pubblico Ministero presso il Tribunale di Avellino) e il Dott. Antonio Sicuranza (G.I.P. presso il Tribunale di Avellino). Moderatore dell’incontro sarà l’Avv. Enrico Matarazzo (Vice-Presidente “Giovani Penalisti Irpini”). L’incontro si terrà presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Avellino con inizio alle ore 15:30. Si ricorda che la partecipazione è gratuita ed è aperta a studenti, praticanti, avvocati di tutti gli ordini forensi ed agli operatori del diritto in genere. Ai partecipanti saranno riconosciuti tre crediti formativi.