Giovanni Ruggiero vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro

Redazione
Giovanni Ruggiero vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro

Giovanni Ruggiero vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro. Un operaio di 38 anni, Giovanni Ruggiero, originario di Sarno, in provincia di Salerno, ma residente a Poggiomarino, in provincia di Napoli, è deceduto a seguito di un incidente sul lavoro a Palma Campania, in provincia di Napoli.

Caduto da una impalcatura in un cantiere edile in zona Pip, è morto poco dopo l’arrivo in ospedale. Le indagini sono ora affidate ai carabinieri della stazione locale, che hanno avviato i primi accertamenti dopo la tragedia.

L’autopsia al Policlinico di Napoli

La salma è trasferita al Policlinico di Napoli per l’autopsia, che sarà svolta nei prossimi giorni. L’incidente nel pomeriggio di oggi, 2 marzo, in via Novesche. Ruggiero, immediatamente soccorso dopo la caduta, è trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sarno.

Ma i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Troppo gravi e serie le lesioni riportate al volto e alla testa. Sul posto dell’incidente sul lavoro sono intervenuti i carabinieri della stazione di Palma Campania e il personale dell’Asl di Napoli.

Le indagini sono in corso per la ricostruzione della dinamica, anche per accertare se nel cantiere fossero rispettate le norme di sicurezza sul lavoro, e per chiarire la posizione lavorativa del 38enne. La salma è trasferita al Policlinico di Napoli per l’autopsia, che sarà svolta nei prossimi giorni.