Quantcast
Cronaca

Giugno inizia con tempo variabile

di  Redazione  -  1 Giugno 2020

Giugno inizia con tempo variabile.Il mese di giugno si apre all’insegna della variabilità atmosferica, con tratti più primaverili che estivi. I venti settentrionali, che stanno caratterizzando queste giornate, continueranno a spirare anche oggi provocando addensamenti di nuvole che potrebbero portare a scrosci improvvisi di pioggia.

Da domani, martedì due giugno, inizierà, invece, una sorta di condizioni meteo a due fasi. In mattinata è previsto sole e cielo sereno, mentre, già dal primo pomeriggio, si addenseranno nuvole che dovrebbero provocare temporali anche di una certa intensità.

Insomma, domani è festa e, dopo il lungo isolamento, ci potrebbe essere, finalmente, la prima scampagnata o gita fuori porta. Purtroppo, si corre il rischio che sia una gita bagnata. Anche il pomeriggio di mercoledì tre giugno potrebbe essere bagnato da pioggia.

Nella seconda parte della settimana, ci sarà uno scontro tra l’aria calda , proveniente dal meridione e l’area più fresca di matrice settentrionale. Questa situazione dovrebbe aumentare il rischio pioggia per il primo fine settimana del mese di giugno.

Insomma, almeno per questi primi giorni del mese di giugno, l’estate si farà attendere. Ma, certamente, non tarderà ad arrivare.