Gli studenti della Valle Caudina bocciano l’alternanza Scuola –Lavoro
A gran voce lo hanno ribadito la scorsa settimana durante due cortei ad Airola e Montesarchio. Uno sciopero al quale hanno partecipato i rappresentanti e gli studenti degli istituti “A.lombardi” di Airola,”De Liguori “di Sant’Agata de’ Goti e “Fermi” e “Moro” di Montesarchio.
I Rappresentanti di casa erano pronti a dare una svolta a tutto ciò come detto da Pietro Lombardi erano pronti a scendere in piazza per il proprio futuro,Giuseppe Servodio aggiunge a gran voce “Era Il momento che stavamo aspettando per manifestare il nostro disagio”e Gerardo Izzo calca ancor di più il pensiero di Servodio. Uno sciopero senza rivali,con la partecipazione dei Rappresentanti di varie scuole del territorio tra cui Daniele Gagliardi del “De Liguori” e Cristina Imperato del “Moro” Gagliardi aggiunge ,”Sono fiero di coloro che hanno avuto il coraggio di metterci la faccia. Abbiamo risposto positivamente all’invito del Lombardi di Airola e del “moro” e “fermi” di montesarchio.
Una giornata per sottolineare l’importanza di questa manifestazione che serve a mettere in luce cos’è veramente l’alternanza scuola-lavoro”.