Cronaca

Grandinata distrugge vigneti e uliveti in provincia di Avellino

Grandinata distrugge vigneti e uliveti in provincia di Avellino

Grandinata distrugge vigneti e uliveti in provincia di Avellino. È bastato un pomeriggio nella giornata di ieri per distruggere un anno di lavoro di oltre cinquanta aziende agricole tra Castelfranci e Torella dei Lombardi.

Violenta grandinata

Una violenta grandinata – comunica Coldiretti Avellino – si è abbattuta sui vigneti e sugli uliveti in tutto l’areale. Nelle prossime ore sarà possibile avere una maggiore contezza della situazione, che già dalle prime immagini non lascia ben sperare. I sindaci dei Comuni interessati hanno convocato già stamattina alle 10 una riunione straordinaria nella sala consiliare di Castelfranci per una prima valutazione sulla richiesta di stato di calamità naturale, a cui parteciperà Coldiretti Avellino.

La situazione è molto seria. La direttrice di Coldiretti Avellino, Maria Tortoriello, ha già allertato gli uffici zona per rilevare i danni, che al momento si stimano nell’ordine delle centinaia di migliaia di euro.

Solidarietà di Petracca

Ha espresso subito la sua solidarietà l’onorevole irpino Maurizio Petracca, vicepresidente della commissione regionale all’agricoltura, manifestando la disponibilità a verificare ogni possibile soluzione per alleviare il pesante colpo alle imprese agricole.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it