Grave bimba di 11 mesi, coinvolta in un’esplosione di acido

Redazione
Grave bimba di 11 mesi, coinvolta in un’esplosione di acido
Bimba di tre anni muore all'improvviso

Grave bimba di 11 mesi, coinvolta in un’esplosione di acido. Avevano versato nel lavandino un prodotto, come tanti facilmente reperibili in commercio, pensato per sturare le tubature. La sostanza acida, altamente corrosiva, però, è esplosa travolgendo l’intera famiglia.

E’ successo questo pomeriggio a Vairano Patenora, precisamente nella frazione Marzanello. Ad avere la peggio nel terribile incidente domestico sembrerebbe essere stata una bambina di soli 11 mesi.

L’acido, infatti, sarebbe finito sul volto della piccola, entrandole anche negli occhi, presumibilmente, quindi, danneggiati in modo grave. Un’ambulanza del 118 di Caianello ha provveduto al celere trasferimento presso il Santobono di Napoli.

Vince 500mila euro al Gratta e Vinci, tabaccaio ruba biglietto e scappa.

“Guardate pure voi, ho visto bene? Ho vinto 500mila euro?”. Il titolare della tabaccheria prende il biglietto del Gratta & Vinci, lo guarda, lo controlla, capisce. Sì, quel pezzo di carta vale mezzo milione di euro.Fugge via di corsa

E non ci pensa due volte. Mette il foglietto in tasca, si infila il casco, esce in strada, salta sullo scooter e fugge di corsa, tra gli sguardi attoniti della donna, del dipendente e di alcuni altri clienti. La scena, più adatta a un film comico che alla realtà, è avvenuta ieri mattina, 3 settembre, in una tabaccheria del centro di Napoli.

Protagonisti una donna che aveva acquistato il tagliando fortunato della lotteria istantanea e uno dei titolari dell’esercizio commerciale. La signora, dopo aver grattato via la patina e aver controllato i simboli, era rimasta incredula.

Pensando di aver visto male, aveva chiesto aiuto al dipendente, perché verificasse anche lui con un dispositivo dedicato se la vincita corrispondesse alla realtà. Il terzo controllo lo aveva fatto, però, uno dei titolari, e anche lui si era accorto che, in effetti, tra le mani aveva mezzo milione di euro.

Una somma forse non in grado di cambiare una vita, ma di darle una bella aggiustata sicuramente. La cosa lo deve veramente aver scosso a tal punto che ha perso i lumi della ragione.

La fuga Senza pensare alle conseguenze, alla facilità con cui sarebbe stato identificato, e alle difficoltà che avrebbe inevitabilmente incontrato per incassare quei soldi (oltre al reato commesso), l’uomo era semplicemente scappato di corsa fuori, si era infilato il casco ed era fuggito sullo scooter.

Il blocco della vincita

Dopo la denuncia sporta dalla vittima i carabinieri sono sulle sue tracce, è ancora irreperibile. Il biglietto, invece, è diventato carta straccia. Il furto è stato segnalato all’agenzia dei Monopoli ed è stato chiesto il blocco. (Fonte fanpage.it)