Grave una bimba di 10 mesi, intossicata dalla cannabis
Grave una bimba di 10 mesi, intossicata dalla cannabis. Bimba di appena dieci mesi è ricoverata all’ospedale Santobono di Napoli intossicata dalla cannabis. Stando a quanto riferiscono anche i medici la piccola non è ancora fuori pericolo. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e capire quando e come la bimba ha ingerito la sostanza stupefacente.
Famiglia residentte in provincia di Napoli
La piccola proveniente da una famiglia residente in provincia di Napoli, è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale la notte tra martedì e mercoledì, trasportata da un’ambulanza del 118. Le sue condizioni cliniche sono apparse subito molto critiche.
Dopo le prime cure, i medici hanno sottoposto la minore a una serie di test per individuare le sostanze che ne avevano causato l’avvelenamento e procedere con terapie mirate. Dagli accertamenti di laboratorio, è stata rilevata un’intossicazione da tetraidrocannabinolo, ingerito in grandi quantità fino a scatenare la crisi iperattiva e le convulsioni nella bimba.
Per il momento, la minore è in prognosi riservata. Nonostante il significativo miglioramento del quadro clinico, grazie al tempestivo intervento dei medici, le sue condizioni sono ancora da considerare a rischio