Valle Caudina: via Cuponi resta aperta, i tecnici della Provincia si “precipitano” a Roccabascerana
Valle Caudina: via Cuponi resta aperta, i tecnici della Provincia si “precipitano” a Roccabascerana. Questa mattina i tecnici della Provincia di Avellino si sono precipitati a Roccabascerana. Sono venuti a fare quei rilievi in via Cuponi che il sindaco Roberto Del Grosso e il comandante della polizia locale, Antonio Maffei, hanno chiesto per mesi.
Inascoltati e snobbati
Ma tutte le pec, le sollicitazioni telefoniche e personali sono state inascoltate e snobbate. A palazzo Caracciolo hanno sempre altro da fare che occuparsi di un’arteria fondamentale per il collegamento tra il capoluogo irpino e la Valle Caudina. Su questo giornale abbiamo sempre denunciato il vergognoso stato di quelle strade, che sono di competenza provinciale, che vengono usate da centinaia di pendolari ogni giorno.
Ma, questa volta, primo cittadino e comandante della polizia locale hanno fatto il muso duro. Da mercoledì 26 aprile via Cuponi sarebbe rimasta chiusa al traffico. Non solo ai mezzi pesanti, ma ad ogni tipo di vettura. Un provvedimento drastico che, però, è pienamente giustificato dallo stato in cui versa quell’arteria.
Ma, questa volta, come per magia, dalla Provincia hanno immediatamente risposto. Come già scritto, sul posto si sono precipitati i tecnici che ora daranno il via immediato ai lavori. Questo permetterà di tenere aperta via Covoni e chiuderla solo ai mezzi pesanti. Contro questo atteggiamento l’unica soluzione è proprio quella scelta da Del Grosso e Maffei a cui va il plaudo incondizionato del nostro giornale.
L’ora del rispetto
Peruna volta, i diritti della gente della Valle Caudina vengono rispettati. E’ ora di dire finalmente perchè qui non possiamo essere considerati figli di un Dio minore. Il presidente della Provincia di Avellino deve rendersi conto che Roccabascerana, San Martino Valle Caudina, Cervinara e Rotondi fanno parte del territorio della provincia.
I sindaci, tra cui la prima cirttadina di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua, che è anche consigliere provinciale, devono chiedere ed ottenere un trattamento equo a paritario. E’ scoccata l’ora del rispetto, quello ottenuto da sindaco e comandante della polizia locale di Roccabascerana.