Quantcast

I carabineiri salvono due ladri dal linciaggio

1 mese fa
11 Agosto 2020
di redazione

I carabineiri salvono due ladri dal linciaggio. Rocambolesca azione nella notte a Villa di Briano dove i carabinieri hanno fermato due persone. Si tratta di due italiani sospettati di tentato furto. L’intervento dei carabinieri ha evitato conseguenze molto più gravi.

La vicenda, abbastanza originale, ha avuto luogo poco dopo la mezzanotte, nella zona di via Firmamento non lontano dalla scuola media teatro poche ore prima di un altro raid nel corso del quale erano stati trafugati alcuni tablet. Stavolta, però, i ladri non hanno fatto  nessuna intrusione.

Qualcuno ha dato l’allarme prima che potessero entrare in azione. A questo punto, i residenti della zona hanno accerchiato i due ladri che hanno rischiato il linciaggio. L’arrivo dei carabinieri ha determinato la loro salvezza,. altrimenti poteva finire nel peggiore dei modi. Proprio i ladri hanno invocato l’arrivo delle forze dell’ordine.

L’intervento della folla, pronta a fare del male ai malviventi, probabilmente, da il senso del tempo che stiamo vivendo. In alcuni territori del nostro paese, la pazienza vacilla. La gente si sente insicura ed in pericolo e, quindi, è pronta anche a farsi giustizia da sola. Una situazione deprecabile, senza alcun dubbio. ma questo avviene quando i territori vengono abbandonati.

temi di questo post