I carabinieri continuano negli incontri di prossimità

Si tratta di una importante azione di prevenzione

Redazione
I carabinieri continuano negli incontri di prossimità

I carabinieri continuano negli incontri di prossimità. Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno proseguito gli incontri di prossimità presso centri di aggregazione, nonché nelle chiese al termine delle funzioni religiose. Tali iniziative, che proseguiranno nelle prossime settimane, rientrano nell’ampio programma dell’Arma dei Carabinieri volto alla diffusione della cultura della legalità e alla prevenzione dei fenomeni criminosi.

Gli incontri dei militari della Stazione Carabinieri di Ariano Irpino presso la biblioteca comunale con l’associazione Onlus e del Comandante della Stazione Carabinieri di Fontanarosa presso la locale chiesa madre, si sono concentrati sulla prevenzione delle truffe, in particolare quelle perpetrate da finti appartenenti alle forze dell’ordine, falsi impiegati di enti pubblici o presunti parenti in difficoltà, nonché dei furti in abitazione.

Durante questi momenti di confronto, gli uditori sono stati invitati a segnalare immediatamente alle forze dell’ordine qualsiasi situazione sospetta e sono stati forniti consigli per evitare di cadere vittime di raggiri.

Queste iniziative rappresentano la testimonianza dell’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel promuovere la sicurezza e la legalità sul territorio, con un’attenzione particolare verso le categorie più vulnerabili della popolazione.