I controlli dei carabinieri in Val Fortore nel week end di Carnevale
I controlli dei carabinieri in Val Fortore nel week end di Carnevale. Nel primo week-end di carnevale i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo allo scopo di prevenire i reati predatori e gli incidenti stradali hanno rafforzato i servizi di controllo del territorio nei comuni della Val Fortore, impiegando 29 pattuglie e controllando 140 veicoli, 171 persone e 30 esercizi pubblici.
I militari nel corso delle attività hanno contestato 7 sanzioni amministrative al codice della strada per un importo di circa 1.000 euro, ritirando 5 patenti di guida per sorpasso pericoloso in curva o su striscia continua e 1 patente di guida scaduta e sottoponendo a fermo amministrativo 1 veicolo che circolava con targa illeggibile e decurtando complessivamente 50 punti.
In particolare i Carabinieri di San Marco dei Cavoti nel corso di un posto di controllo hanno identificato un 43enne laziale, in transito nel territorio alla guida di un furgone. Il giovane è risultato, come accertato dai successivi controlli “al terminale”, destinatario di un provvedimento definitivo del Magistrato di Sorveglianza di Frosinone di una misura alternativa alla detenzione e così come prescritto gli venivano ritirati i documenti d’identità e sottoposto a libertà controllata per giorni 12.