I pompieri salvano due ragazzini da un incendio
Ancora una volta l'azione dei caschi rossi si è rivelata essenziale per mettere in salvo vite umane
I pompieri salvano due ragazzini da un incendio. Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato, nella notte appena trascorsa, in un appartamento posto all’ultimo piano di un edificio in via Nazionale Appia, nel Comune di Curti, in provincia di Caserta. Lo riporta Napoli Fanpage.
Sul posto, intorno alle 5, è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco della sede centrale del Comando Provinciale: i pompieri sono entrati nell’appartamento e si sono adoperati subito per spegnere le fiamme, che avevano interessato gli arredi di varie stanze.
Una volta giunti sul posto, i pompieri hanno appurato anche che nell’appartamento viveva una famiglia con otto ragazzini di nazionalità Tunisino-Egiziana: di questi, sei erano riusciti a scappare in strada, mentre altri due erano rimasti bloccati sul tetto dell’edificio.
A quel punto, i vigili del fuoco si sono adoperati per salvare i due ragazzini rimasti sul tetto e sono riusciti a trarli in salvo servendosi di un’autoscala, giunta nel frattempo dalla sede centrale del Comando Provinciale di Caserta.
I pompieri hanno così salvato i due ragazzini ed evitato che l’incendio potesse propagarsi anche ad altri appartamenti; l’abitazione interessata dal rogo è stata poi messa in sicurezza dai vigili del fuoco. Non sono ancora note le cause che hanno fatto divampare le fiamme.