I primi 60 anni di Roberto Del Grosso, sindaco ogni giorno in trincea

Redazione
I primi 60 anni di Roberto Del Grosso, sindaco ogni giorno in trincea
I primi 60 anni di Roberto Del Grosso, sindaco ogni giorno in trincea

I primi 60 anni di Roberto Del Grosso, sindaco ogni giorno in trincea. Fare il sindaco di una piccola comunità è sempre di più una missione soprattutto in Valle Caudina ed, in generale, nei comuni dell’Appennino meridionale. Per difendere degli elementari diritti dei propri cittadini, i sindaci devono scendere ogni giorno in trincea.

Tagli e razionalizzazione

Tagli dei servizi, di tutti i servizi, scuola, sanità, trasporti, aiuti alle fasce più deboli e così via, diventano sempre più incisivi. Senza contare la cosiddetta razionalizzazione di ancora altri servizi e spese. Si tratta solo di una parola per nascondere ancora altri tagli.

I cittadini, a loro volta, individuano nella figura del sindaco il responsabile di tutto quello che avviene non immaginando che i loro poteri e soprattutto la loro capacità di spesa sono  davvero molto limitati.

Ultima postilla,non di certo secondaria, riguarda il fatto che le fasce tricolori hanno delle enormi responsabilità, sia penali che civili, e le loro indennità li costringono anche a continuare a lavorare.

Insomma una missione vera e propria che si sceglie per amore della propria comunità e per la grande passione che si nutre ancora per la politica.

E’ la missione che ogni giorno abbraccia Roberto Del Grosso sindaco di Roccabascerana. Fa parte di quei primi cittadini in trincea che lottano meritoriamente per la loro comunità. Tutto questo mentre continua a svolgere, in modo eccellente, il suo lavoro di dirigente delle poste.

I primi 60 anni di Del Grosso

Oggi per lui è un giorno speciale, è il compleanno. Festeggia i suoi primi 60 anni, portati splendidamente,nonostante le responsabilità e le preoccupazioni. Ci auguriamo che possa trascorrere, almeno questa giornata in modo sereno e circondato dall’affetto dei suoi cari.

Poi domani, come ogni giorno, dovrà tornare in trincea per combattere questa guerra infinita. Persone come Roberto Del Grosso fanno pensare che la politica davvero può avere un aspetto migliore di quello che arriva da Roma. Auguri sindaco, cento di questi giorni.