Il cervinarese Francesco Cioffi confermato sindaco di Cartignano

Non ha avuto avversari

Redazione
Il cervinarese Francesco Cioffi confermato sindaco di Cartignano

Il cervinarese Francesco Cioffi confermato sindaco di Cartignano. Non dovrà attendere lo spoglio di questo pomeriggio Francesco Cioffi è stato confermato sindaco di Cartignano,  grazioso paese dell’Alta Val Maira, in provincia di Cuneo.  Si trattava dell’unico candidato alla fascia tricolore e, quindi, bisogna raggiungere solo il quorum, cosa che è avvenuta nel primo pomeriggio di ieri.

Nome e cognome non possono ingannare. Francesco Cioffi ha salde origini cervinaresi. E’, infatti, il  figlio di Domenico, meglio conosciuto a Cervinara come Mimì, originario dei Salomoni, già segretario comunale.

Mimì Cioffi si era trasferito in Piemonte giovanissimo, nei primi anni Ottanta. Francesco è il primogenito ed è un brillante geometra, con una grande passione per l’impegno civico. Ora assume questo ruolo tanto importante per la sua comunità per la seconda volta. Da sottolineare che ha rimpinguato le casse del comune e, probabilmente, la mancanza di avversari è una dimostrazione della stima che ha tra i cittadini di Cartignano.
Non solo, riveste anche la carica di presidente della Comunità Montana dell’Alta Val Maira e tutti sanno come gli enti montani, da quelle parti, hanno una grandissima importanza.
A Cervinara esultano i suoi parenti, zii e cugini che, naturalmente sono tanto orgogliosi di questo Cioffi che si sta facendo onore anche in Piemonte.