Quantcast

Il Covid- 19 a Rotondi, al via oggi i primi venti tamponi

5 mesi fa
7 Luglio 2020
di redazione

Il Covid- 19 a Rotondi, al via oggi i primi venti tamponi. Non si perde neanche un minuto. Hanno preso il via, già questa mattina, a Rotondi i tamponi per le prime venti persone.

I due casi positivi, che sono stati ufficializzati ieri nel piccolo centro, hanno rimesso in moto la macchina dell’emergenza. Il sindaco Antonio Russo, insieme ai suoi collaboratori, e con l’Asl hanno ricostruito la rete di contatti che hanno potuto avere queste due persone. Così, già in mattinata, nel piccolo centro è tornata l’Unità Mobile del Covid – 19 dell’ Asl per avviare lo screening.

Intanto, oltre ai due positivi, altre cinque persone si trovano in isolamento fiduciario. I positivi, almeno per il momento, non hanno avuto bisogno del ricovero ospedaliero, le loro condizioni sono buone. Rotondi e tutta la Valle Caudina restano con il fiato sospeso in attesa dell’esito dei test.

I positivi vivono lungo la strada statale Appia, la possibilità che possano avere avuti contatti con persone di altri paesi della Valle resta molto alta. Russo ci ha dichiarato che non si fermerà a qui.

Ha intenzione di allargare il campo dei test e sottoporre a tampone quante più persone possibili. Le amministrazioni locali solo questo possono fare. Il resto riguarda i cittadini e non si finisce mai di invitare ad avere dei comportamenti seri e responsabili.

temi di questo post