Il covid si porta via don Franco Alfieri
Il covid si porta via don Franco Alfieri. Ha lottato per un mese contro questo infido nemico ma alla fine anche un cuore vivo e pieno di speranza come quello di don Franco Alfieri si è dovuto fermare.
La vita terrena del sacerdote della Basilica di Maria Santissima dell’Incaldana è terminata in queste ore. La notizia si è rapidamente diffusa a Mondragone dove era molto amato anche per il legame fortissimo con il culto più sentito dai mondragonesi.
Così lo ha ricordato l’ex sindaco Giovanni Schiappa: “Mi piace ricordarti così… un microfono sempre acceso per comunicare anche quanto è più scomodo sui nostri territori, con la Madonna che viene dal mare che ti guarda e continua a dare forza all’illuminata persona che hai mostrato di essere nella nostra Mondragone, la Città dell’Incaldana che hai servito con nuovo entusiasmo e grande coraggio. Ciao don Franco”
Don Franco era ricoverato in ospedale dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Era vicario del vescovo di Sessa Aurunca.
Il covid si porta via don Franco Alfieri
Grande il dolore a Mondragone. Del resto, don Franco Alfieri era molto noto. E’ stata anche una coscienza scomoda per un centro che vive tante sfumature.
Ma soprattutto è stato sempre un uomo di grande fede e ha saputo trascinare tantissime persone nella preghiera e nella condivisione.