Il Liceo classico Pietro Giannone illustra la propria offerta formativa sabato 11 gennaio

L'appuntamento è dalle 16,00 alle 19,00

Redazione
Il Liceo classico Pietro Giannone illustra la propria offerta formativa sabato 11 gennaio

Il Liceo classico Pietro Giannone illustra la propria offerta formativa sabato 11 gennaio. Sabato 11 gennaio, dalle ore 16.00 alle 19.00, nel plesso ex Galilei-Alberti, sito in piazza Risorgimento, il Liceo Classico P. Giannone illustrerà la propria proposta formativa a famiglie e futuri giannoniani in vista dell’appuntamento annuale delle iscrizioni per la scelta degli indirizzi scolastici (da attuare nel periodo 21 gennaio – 10 febbraio 2025).

Esperienze laboratoriali, performance e lezioni, a cura delle studentesse e degli studenti, forniranno le indicazioni indispensabili per comprendere le attività, i progetti attuati e in programmazione, conoscere le metodologie e le discipline, avere un primo contatto con i docenti. Punto di forza sarà, naturalmente, l’illustrazione dei percorsi AOF Clio, dedicato ai linguaggi e alle forme della comunicazione, Erasmo, dedicato all’approfondimento linguistico, Euclide, dedicato all’approfondimento logico- matematico, Ippocrate, dedicato all’approfondimento scientifico, e Tradizionale, caratterizzato da tutte le discipline proprie del percorso classico. Coordinerà le attività il prof. Leandro Pisano, referente d’istituto per l’ Orientamento in entrata, con i docenti componenti la Commissione Orientamento.

Secondo una formula già consolidata, l’Open Day giannoniano rappresenta l’appuntamento più visibile di un’attività di dialogo con il territorio attenta e molto dinamica, con lezioni in aula e accoglienza in istituto degli studenti delle scuole medie di Benevento e provincia ogni sabato mattina, previa prenotazione online con form di Google. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’istituto.