Quantcast

Il Maestro Ilario nominato esperto del Ministero dell’Università

Prestigiosa nomina per il Maestro Peppino Ilario, già direttore del Conservatorio Nicola Sala di Benevento.  Meno di un’ora fa , al maestro è stato recapitato il decreto di nomina come esperto presso il Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica.
di redazione
1 settimana fa
2 Aprile 2021
Il Maestro Ilario nominato esperto del Ministero dell’Università

Il Maestro Ilario nominato esperto del Ministero dell’Università. Prestigiosa nomina per il Maestro Peppino Ilario, già direttore del Conservatorio Nicola Sala di Benevento.  Meno di un’ora fa , al maestro è stato recapitato il decreto di nomina come esperto presso il Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica.

Ministro Messa

A siglare la nomina il direttore generale del dicastero per conto della ministraCristina Messa. Ilario si occuperà del comparto Afam, acronimo che sta per Alta Formazione Artistica e Musicale. Il settore di cui il Maestro si può considerare uno dei massimi esperti a livello nazionale.

La nomina prenderà il via da martedì se aprile. Ilario, contattato da Il Caudino, ha espresso la sua gratitudine per essere stato indicato in un ruolo di primaria importanza dallo stesso ministro.

Ci ha dichiarato che, almeno per il momento, non lascerà la sua cattedra. Cercherà di conciliare i tempi, in quanto il ruolo di esperto lo porterà almeno per due giorni la settimana a Roma.

L’alta formazione artistica e musicale rappresenta un fiore all’occhiello per il nostro paese. Anche se, per le questioni relative al Covid, ha dovuto subire dei ridimensionamenti.

A Ilario, quindi. toccherà curare, tra le altre cose e con gli altri esperti, anche la ripartenza di questo particolare settore. Una sfida che lo affascina e che lo vedrà impegnato a dare il massimo. Come del resto ha già fatto anche nel ruolo di direttore del Conservatorio Nicola Sala e come membro del consiglio di amministrazione delle Belle Arti di Bari.

Un vanto per tutta la Valle Caudina.

I giovani artisti rappresentano una stella polare per il maestro Ilario che cercherà di spendersi al meglo per la loro formazione. Lo sanno bene gli studenti del conservatorio Nicola Sala di Benevento, dove l’ex direttore è stato e sarà sempre un vero e proprio nume tutelare.

Una nomina del genere rappresenta un vanto per Rotondi, paese dove vive il maestro Peppino Ilario, e per l’ intera Valle Caudina. A lui giungano le più vive felicitazione dalla redazione de Il Caudinol.

Temi di questo post