Word of Sport

Il maltempo flagella la Valle Caudina

I caschi rossi sono tempestati di chiamate
sei in  valle caudina

2 mesi fa - 28 Novembre 2021

Il maltempo flagella la Valle Caudina. Campania e Valle Caudina flagellate dal maltempo. L’Amministrazione Comunale di Foglianise  informa la cittadinanza che con Ordinanza n. 78 del 27/11/2021 ha predisposto la chiusura al traffico veicolare della località Sirignano fino a nuova disposizione.

Distaccamento massi

Il provvedimento di chiusura si è reso necessario a seguito di alcuni distaccamenti di massi, provenienti da terreni di proprietà a monte del costone denominato “Cesca” avvenuti nella mattinata di sabato 27 novembre c.a., a causa dell’abbondante pioggia caduta nelle ultime ore.

Sul posto sono intervenuti prontamente gli Amministratori comunali con il Sindaco, l’Ufficio Tecnico Comunale, i Carabinieri della Comando della stazione di Vitulano e i Vigili del Fuoco che, dopo aver svolto un sopralluogo puntuale ed approfondito insieme ai dipendenti dell’Ufficio Tecnico Comunale, hanno raccomandato come misura precauzionale la chiusura al traffico veicolare e hanno programmato tutte le operazioni che riguarderanno la messa in sicurezza del tratto stradale in questione, che cominceranno quanto prima.

Verbale trasmesso alla provincia di Benevento

Il verbale del sopralluogo è stato poi trasmesso agli uffici della Provincia di Benevento. Verrà successivamente elaborata una relazione geologica accurata sul sito del distaccamento per valutare la presenza di altre criticità.

Al momento, come rilevato anche dall’ingegnere dei Vigili del Fuoco impegnato nel sopralluogo, non emergono elementi che possano destare particolare preoccupazione. Tuttavia si invita la cittadinanza a prestare la massima prudenza nel transito pedonale e a segnalare prontamente ulteriori problematiche.

Superlavoro dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco dei comandi provinciali di Avellino e Benevento lavorano da più di 24 ore ininterrottamente. Sono subissate da continue chiamate. La maggior parte riguarda allagamenti, man anche il vento ha fatto molti danni.

Si spera in un miglioramento delle condizioni meteo per poter operare in maggiore tranquillità ed in completa sicurezza.. La pioggia, questa mattina, sta concedendo una tregua , ora preoccupa il vento

Il maltempo flagella la Valle Caudina
TEMI DI QUESTO POST maltempo massi Oggi Vigili del Fuoco