Quantcast
Attualità

Il mercato di Cervinara torna alla normalità

di  Redazione  -  27 Maggio 2020

Il mercato di Cervinara torna alla normalità.Continua anche a Cervinara la lenta riconquista della normalità. Dopo il lungo isolamento dovuto al Covid-19, Questa mattina si è aggiunto un importante tassello per guardare con molto più ottimismo al futuro. Nello spazio di via San Cosma si è svolto il tradizionale mercato settimanale.

A differenza della settimana scorsa, quando il mercato era stato aperto solo agli ambulanti che commerciano generi alimentari, questa volta sono tornate tutte le bancarelle. In realtà, qualche commerciante ha rinunciato, ma la stragrande maggioranza degli ambulanti è tornata per proporre le proprie mercanzie.

Tutto, naturalmente, si è svolto rispettando le norme anti covid, con la misurazione della temperatura e con clienti e commercianti muniti di guanti e mascherine. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Filuccio Tangredi, ha predisposto le bancarelle per rispettare il distanziamento.

Del resto, l’area di via San Cosma si presta alla perfezione per fare tutto nella massima sicurezza, senza il rischio che ci possano essere accavallamenti pericolosi. Le persone hanno risposto bene. Non è stato un mercato affollatissimo, ma pian piano potrà tornare alla normalità e tornare ad essere un punto di riferimento per tutta la Valle Caudina,