Il Napoli vince e convince
Il Napoli vince e convince. Il Napoli scende in campo con : Meret – Di Lorenzo – Rhatmani – Jans Jesus – Oliveira – Anguissa – Lobotka – Zelinsky – Politano – Osimen – Raspadori
Squadra diversa in campo
È un NAPOLI diverso quello che scende in campo contro il Sassuolo sulla sinistra Raspadori al posto Kvara. L’inizio vede gli azzurri in pressing continuo.
Il palo al 3′ nega a Raspadori di portare in vantaggio gli azzurri. Il vantaggio arriva su rigore su un fallo in area su Politano. Il tiro di Osimen sulla destra spiazza Consiglio e si va sullo 1 – 0. Il Napoli cede nella zona centrale ed il Sassuolo cerca di farsi vedere nell’area di rigore.
Un tiro per dire che anche Meret partecipa al gioco e un colpo di testa sono gli unici sussulti dei verdi. L’espulsione di Lopez nel secondo tempo chiude le speranze ai ragazzi di Dioniso che cercano di fare muro nella zona arretrata. Osimen prima, Raspadori dopo, Anguissa sciupano la possibilità del raddoppio.
Entra finalmente Zvara e la pressione diventa costante. Dal suo piede nasce l’assist per Di Lorenzo che appoggia la palla in rete. La partita finisce qui. Ci sono i cambi di Elmas, Cajuste, Simeone e Ostigard ma il risultato non cambia. Finisce 2 – 0 ed in vetta con gli azzurri troviamo il Milan. l’Inter gioca domani sera.
Ora c’è da chiedersi cosa è cambiato fra squadra allenata da Spalletti e quella di Garcia. Il giro palla punto di forza degli azzurri è diminuito si tende sempre ad affondare i colpi. Molto lavoro infatti per Politano e per Osimen in difficoltà di gestire la palla nei ripetuti affondi.
Napoli padrone del campo
Comunque un Napoli padrone del campo che ha dimostrato di poter puntare anche quest’anno allo scudetto. Garcia alla fine si è lamentato per le tante occasioni fallite e per i tanti tiri che mancavano il bersaglio. Alla prossima contro la Lazio ancora al Maradona per capire la forza degli azzurri
Gianfranco Lombardi