Word of Sport

Il nuovo anno del Lotto inizia con la caccia ai numeri ritardatari

sei in  Attualità

2 settimane fa - 15 Gennaio 2022

Il nuovo anno del Lotto inizia con la caccia ai numeri ritardatari. Dopo il grande evento della Lotteria Italia, i cui numeri vincenti sono stati estratti nella serata della Befana, gli italiani sono tornati a dedicarsi ai giochi tradizionali, tra cui il Lotto.

Anche all’inizio del 2022 tra i numeri più giocati ci sono, come sempre, i numeri ritardatari, ovvero quei numeri che non sono estratti da molti concorsi.

In molti pensano che i ritardatari abbiano più possibilità di essere estratti, ma la verità è che ad ogni estrazione nei concorsi a premi tutti i numeri hanno la stessa probabilità di essere estratti.

I numeri ritardatari sulle ruote Lotto

L’inizio del nuovo anno per il gioco del Lotto non ha chiuso completamente i ponti con il 2021. Gli appassionati del gioco a premi più antico d’Itala infatti stanno dando la caccia ai numeri ritardatari, con la speranza che prima o poi siano estratti sulle 11 ruote.

Tra tutti i ritardatari di ottobre-novembre 2021 quindi ci potrebbero essere alcuni dei numeri vincenti delle prossime estrazioni, ma come detto all’inizio bisogna sempre ricordarsi che ad ogni estrazione si azzera tutto, e che quindi tutti i numeri hanno la stessa probabilità di essere estratti.

Anche se è vero che i ritardatari del Lotto non possono essere considerati più probabili degli altri, bisogna però dire che hanno un valore simbolico, ed è per questo che sono appetibili per i giocatori più appassionati.

Nella storia del Lotto il numero ritardatario che ha fatto aspettare per più tempo i giocatori è il 53 sulla ruota Nazionale, che venne estratto dopo 257 ritardi.

Al secondo posto c’è il 76 sulla ruota di Cagliari che è arrivato a collezionare ben 209 ritardi. Sempre sulla ruota di Cagliari troviamo il terzo classificato di questa speciale classifica, ovvero il numero 34 estratto dopo 203 ritardi.

I numeri più frequenti

Se è vero che i numeri ritardatari hanno sempre un certo appeal nei confronti dei giocatori, anche i numeri che escono con una certa frequenza riscuotono molto successo. In questo caso si tratta dei numeri che tendono ad essere estratti più frequentemente di altri.

Anche i numeri frequenti secondo alcuni offrono maggiori probabilità di vincita, ma la verità è che, come per i ritardatari, tutti i numeri hanno sempre la stessa probabilità di essere estratti.

L’ultimo concorso del 2021 aveva premiato la Sardegna

Il 2021 si era concluso con una grossa vincita in Sardegna in occasione dell’ultimo concorso. Sull’isola infatti sono vinti, a Cagliari, ben 154.000 euro grazie ad un terno.

Il secondo gradino del podio dell’ultima estrazione era andato invece Francavilla al Mare, con una vincita da 27.900 euro; mentre al terzo posto c’era ancora la Sardegna con Olbia, dove un fortunato si è portato a casa 23.750 euro.

Il nuovo anno del Lotto inizia con la caccia ai numeri ritardatari
TEMI DI QUESTO POST Oggi