Il partito democratico irpino e sannita marciano insieme verso le elezioni regionali
Nell'immediato verranno organizzati dei tavoli tematici
L’evento si è svolto con la presenza dei dirigenti delle due segreterie provinciali. A dare il via ai lavori il Segretario PD Sannio Giovanni Cacciano e il Segretario PD Irpinia Nello Pizza.
I sei tavoli tematici saranno dirimenti per definire una proposta programmatica solida e condivisa che dovrà vincolare tutta l’alleanza di centro sinistra e tormentare la coscienza politica e sociale dell’intera regione Campania.
– Agricoltura, Ambiente e Territorio, coordinato da Pio Canu e Giovanni De Feo
– Welfare e Politiche del Lavoro, coordinato da Moreno Carosella e Nino Sanfilippo
– Cultura ed Istruzione, coordinato da Norma Fortuna Pedicini e Leonardo Festa
– Politiche Economiche, Infrastrutture e Trasporti, coordinato da Vito Fusco e Fabio Galetta
– Salute e Politiche Sociali, coordinato da Nunzia Spinelli e Anna Marro
Il lavoro che prende forma da questi tavoli, con l’occhio focalizzato sulle criticità dei territori interni, si inserisce perfettamente nelle linee guida fornite dalla PD Campano e dal commissario regionale, Senatore Antonio Misiani.
Giovanni Cacciano, segretario provinciale del Pd Sannita, ha sottolineato l’entusiasmo con cui il partito affronta questo processo: “Un lavoro comune, che le federazioni della provincia di Benevento e di Avellino vogliono avviare oggi, partendo dalla consapevolezza che i due territori, dal punto di vista demografico i più piccoli della Campania, condividano lo stesso destino. Sono evidenti le similitudini e le criticità sotto il profilo demografico, sociale ed economico.
Con questo percorso, il Partito Democratico dimostra di voler essere protagonista del cambiapDmento nelle aree interne della Campania, raccogliendo le sfide del presente e ponendo basi solide per il futuro.