Il passo indietro della terza lista a Cervinara

Redazione
Il passo indietro della terza lista a Cervinara
Cervinara: restano in vigore tutte le disposizioni di contenimento covid

Il passo indietro della terza lista a Cervinara. ” Vinca il migliore “. Con questo commento lapidario l’avvocato Mario Picca ci ha annunciato che la terza lista non verrà presentata. Si trattava di una compagine politica di sinistra, ispirata dall’associazione culturale Ales.

Il passo indietro

Tutti coloro che avevano dato la loro disponibilità alla candidatura, nel corso dell’ultimissima riunione, hanno deciso di non presentarsi.

In campo, quindi, restano Cervinara Sempre, con candidata a sindaco l’avvocato Caterina Lengua e Uniti per Cervinara, con candidato a sindaco il generale Domenico Cioffi.

Cresceva l’attesa per conoscere il destino della terza lista e sopratutto si facevano i conti per sapere lo spazio elettorale che avrebbe occupato. Intanto, questa mattina, piazza Municipio presenta il pubblico delle grande occasioni.

Tantissime persone si sono portati in piazza per conoscere le ultimissime novità. Naturalmente, tra le persone figurano i vari supporters delle due liste in causa.

Piazza Municipio

La piazza, almeno, questa mattina si presentava come quella di tanti anni fa. Grandissimo interesse e curiosità per conoscere le nuovissime entrate , ossia, tutti quelli che si candidano per la prima volta.

Da sottolineare che per la seconda volta, nella storia del centro caudino, si presenta una donna, ossia, l’avvocato Caterina Lengua candidata alla carica di sindaco.

Seconda volta di una donna candidato a sindaco

La prima volta si verificò nel 1998, con la candidatura dell’avvocato Alda Lanni che poi divenne il primo sindaco donna della storia di Cervinara. Interessanti anche le varie sfide incrociate tra i candidati consiglieri.

Ora, terminata la fatica per comporre le due liste, inizia la campagna elettorale vera e propria. Una campagna elettorale segnata dal pericolo del Covid- 19 ed anche questa è una assoluta novità.

Non potrà mancare il porta a porta, anche se nella massima sicurezza. Certamente,i social avranno una grande importanza. Ma non potranno mancare, però, i classici comizi sempre molto attesi, con lo sfoggio delle facoltà oratorie.