Il Pd prepara un fronte unico contro Pisano a San Martino
Il Pd prepara un fronte unico contro Pisano a San Martino. Si rafforza il progetto alternativo all’amministrazione uscente. Lo comunica il partito democratico di San Martino Valle Caudina, con il segretario Giovanbattista Teti.
“Prende forma” e va consolidandosi sempre più la costruzione di un’alternativa “di governo” per San Martino Valle Caudina, continua Teti. Questo,in vista delle imminenti elezioni amministrative, fissate, molto probabilmente, stando alle intenzioni del governo nazionale, per l’inizio dell’autunno.
Ormai si inizia a fare sul serio e le forze di opposizione sono impegnate per rafforzare il progetto, e la cosa procede piuttosto speditamente, nel pieno rispetto delle prescrizioni anticovid.
Contatti con forze politiche e cittadini
Vanno avanti, infatti, i contatti tra diverse forze politiche, singoli cittadini ed esponenti della società civile. Alcuni dei quali hanno importanti esperienze di amministratori alle spalle.
Si registra, nelle ultime ore, una sostanziale convergenza tra il circolo Pd e i promotori della lista Rinascita. Si tratta di une delle quattro che presero parte alla tornata elettorale del 2016.
Molto attive diverse persone espressione della società civile. Queste persone sono pronte a dare un contributo diretto alla costruenda “alternativa” sia in termini di idee e suggerimenti programmatici che di impegno diretto nella lista.
Il progetto, come dicevamo, è in pieno divenire, sarà aperto e inclusivo, atto a rappresentare una sintesi plurale di proposte concrete per il paese.
L’umiltà di non escludere
Teti assicura che si avrà l’umiltà di non escludere, quanto piuttosto di raccogliere e fare proprie le istanze della cittadinanza.
L’impegno di tutti è quello di “costruire” un’idea di paese che punti alla crescita sociale ed economica puntando al rafforzamento della Città Caudina e dell’area del Partenio.
Ulteriori novità potrebbero esserci nelle prossime settimane, dal momento che, in consiglio comunale, potrebbero aumentare il “peso” e la “rappresentatività” del partito democratico con l’adesione del consigliere comunale Francesco Capuano.
L’ex vice sindaco oggi rappresenta il gruppo “Democratici per Dossetti”. Inoltre, l’obiettivo comune rimane quello di “allargare” ancora di più il campo d’azione puntando al coinvolgimento di altre forze politiche e associazioni, rappresentate o meno in consiglio comunale.