Il “signor “Balocco ” muore colpito da un fulmine

Redazione
Il “signor “Balocco ” muore colpito da un fulmine
Il "signor "Balocco " muore colpito da un fulmine

Il “signor “Balocco ” muore colpito da un fulmine. Alberto Balocco muore colpito da un fulmine. Il mondo dell’imprenditoria nazionale è in lutto. Alberto Balocco, presidente e amministratore delegato dell’industria dolciaria fondata dal nonno nel 1927 e tuttora controllata al 100% dalla famiglia, è morto.

Il decesso è avvenuto ieri  26 agosto dopo essere stato colpito da un fulmine in montagna , nella zona dell’Assietta, nel Comune di Pragelato, in provincia di Torino.

56 anni compiuti proprio ieri, Balocco era in compagnia di un amico lussemburghese, un’escursione in mountain bike in un periodo di vacanza. Sono morti entrambi.

Chi era Alberto Balocco

Diplomato al Liceo Scientifico “Ancina” di Fossano, Alberto Balocco era ormai da anni al timone dell’azienda di famiglia, industria dolciaria nota in tutto il Paese e che a Fossano dà lavoro a 500 persone, specializzata non solo nella produzione di panettoni, ma anche di biscotti e altri prodotti da forno.

Sposato con Susy, era padre di tre figli, Diletta, Matteo e Gabriele. Nel luglio scorso la morte del padre Aldo, presidente onorario dell’omonima azienda dolciaria del Cuneese.

I messaggi di cordoglio

Costernato il commento del sindaco di Fossano Dario Tallone: “Apprendo della triste scomparsa di Alberto Balocco in un tragico incidente, una notizia che ci lascia senza parole. Un grande dolore per la comunità fossanese. Una preghiera per lui e un abbraccio alla famiglia“.

Siamo sconvolti da questa tragedia improvvisa, sono le parole del governatore Alberto Cirio, che colpisce un amico, un imprenditore simbolo della nostra terra, che ha portato il Piemonte nelle case di tutto il mondo. Ci stringiamo in un fortissimo abbraccio alla famiglia di Alberto Balocco e a tutti i suoi cari.