Il sogno della Gaspare Taddeo continua
La compagine cervinarese piega il San Marco e conquistsa la finale di Amorosi
Il sogno della Gaspare Taddeo continua. Il sogno play off continua per i ragazzi dell’Asd Gaspare Taddeo. La compagine cervinarese, allenata da mister Fabio Martone, ha espugnato con il risultato secco di due reti a zero il campo del San Marco Dei Cavoti. Le due reti sono state siglate da Alessio Casale e Carmine D’Agostino.
Momento d’oro
Continua il momento d’oro del calcio cervinarese. Domenica scorsa l’Audax Cervinara ha conquistato la salvezza sul campo, evitando la lotteria dei play out e meritando di restare nel prestigioso campionato di Eccellenza.
Mentre l’Audax conquistava la salvezza, la Gaspare Taddeo riusciva a centrare l’obiettivo play off per tentare di guadagnare il campionato di Prima Categoria. La prima finale, quella di oggi, ha visto la vittoria netta dei ragazzi di mister Martone, una vittoria per continuare a sognare.
La finalissima di domenica
Domenica prossima, cinque maggio, infatti, ci sarà l’ennesima finale che si giocherà ad Amorosi contro la compagine locale. Siamo certi, però, che i calciatori cervinaresi non soffriranno di giocare una gara così importante fuori casa perché tantissimi tifosi li sosterranno e si recheranno ad Amorosi. Un po’ come è avvenuto oggi, quando tanti cervinaresi si sono recati a San Marco dei Cavoti. Ma ora è il momento di festeggiare, poi da martedì tutti in campo a sudare per disputare la finalissima.
Comunque vada, bisogna solo elogiare tutti i protagonisti di questa impresa: dirigenti, allenatori, calciatorio e tifosi. Si tratta di una società piccola, con scarsi mezzi economici e che, comunque, si sta facendo valere sui campi della seconda categoria sino a tentare la conquista della Prima Categoria. Si tratta dell’ennesima dimostrazione che il calcio a Cervinara riesce ad avere una spinta emozionale che in altre realtà, molto più popolose e forti dal punto di vista economico, si possono solo sognare. Un calcio antico che ha quel sapore che a noi continua a piacere davvero tanto.