Il traforo, il sindaco di Cervinara e le considerazioni che lasciano il tempo che trovano

Redazione
Il traforo, il sindaco di Cervinara e le considerazioni che lasciano il tempo che trovano

Il traforo, il sindaco di Cervinara e le considerazioni che lasciano il tempo che trovano.

L’articolo garbato del Sig. Mauriello Giovanni, circa la ipotesi di una realizzazione di un tunnel di collegamento Cervinara-Tufino merita una risposta sintetica chiara ed esauriente. E’ quanto dichiare il sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi.

Rientra nell’autonomia dell’Ente Provincia esercitare attività di programmazione del territori ed è una sua prerogativa infatti nessuna autorizzazione è stata chiesta ai Comuni interessati, tanto è vero che non esistono atti deliberativi in questo senso.

I territori coinvolti dovranno esprimersi solo dopo che gli studi dimostreranno la fattibilità dell’opera, ed il progetto dovrà essere approvato sicuramente dal futuro Consiglio Comunale data la scadenza del mandato di questa consiliatura.

Nel frattempo, continua il primo cittadino,  venuto a conoscenza dell’inizio delle attività di studio da parte della Provincia di Avellino, ho convocato subito una riunione del gruppo di maggioranza per discutere sull’argomento, data la sua importanza.

Dal dibattito è stato sottolineato in tutti gli interventi, come gli aspetti della valutazione dell’impatto ambientale e l’analisi dei costi e dei benefici dell’opera, assumeranno una valenza determinante sulla valutazione finale del progetto.

L’argomento data l’importanza sarà anche discusso nel prossimo Consiglio Comunale.

Intanto chiarisco che il tracciato previsto non tocca assolutamente la frazione Pirozza, ed inoltre, se come riportato nell’articolo ci sarà la presenza di strutture in cemento altamente impattanti come la presenza di piloni alti 10 mt., oppure cambi di percorso in corso d’opera mi sento di dire che il progetto non troverà l’approvazione del Comune di Cervinara.

Altre considerazioni, conclude la fascia tricolore, lasciano  il tempo che trovano, il mio impegno e quello dell’Amministrazione Comunale e’ da sempre proiettato nell’interesse esclusivo del paese e senza altre finalità.