Imoresa del Benevento, rimonta due reti al Crotone e vince
Imoresa del Benevento, rimonta due reti al Crotone e vince. Formazioni: Andreoletti schiera Paleari Berra Capellini Pastina El Kaouakibi Talia Ferrante Karic Pinato Bolsius Tello Ferrante
Zauli risponde con
Doni Leo Loiacono Gigliotti Giron Petriccione Felippe D’Ursi D’Errico Tribuzzi Gomez
Arbitra Bogdan Nicolae di Pordenone
Assistenti Spina e Morea
IV uomo Peletti di Crema
Reti: 26′ Gomez 57′ Vitale 61′ e 74′ Simonetti 64′ Pastina
Al Vigorito di Benevento uno dei primi incontri importante per i Sanniti contro una squadra che punta al salto di categoria. Il Cotrone reduce da una splendida vittoria con il Sorrento ha un gioco molto valido fatto di possesso palla e di appoggio sulle fasce per creare varchi nelle difese avversarie.
Il Benevento che deve ancora fare a meno di alcuni elementi chiave per proporre il gioco che vuole il tecnico sannita. Inizia la gara. Squadre che si affrontano a viso aperto entrambe fanno girare la palla cercando di creare la possibilità di arrivare a rete. Il primo affondo è del Benevento con Ferrante dalla distanza.
Il pallone finisce oltre la traversa. Al 19′ ci prova Pinato ma il pallone di perde a lato. Occasioni per il vantaggio dei giallorossi al 24′ errore in fase difensiva di Leo e palla per Tello che in area solo manda a lato. Gol mancato gol ricevuto. Alla prima occasione il Crotone trova il vantaggio. Scorre il 26′ cross di Petruccioni in area colpo di testa di Gomez che mette in area.
Vantaggio e raddoppio del Crotone
Sul pallone si avventa D’Ursi e palla in rete per il vantaggio del Crotone. Il Benevento ci prova ad ottenere il pari al 29′ ma il tiro di Ferrante vola oltre la traversa. Ancora occasioni per il pari ma il forte tiro di Tello al 48′ viene ribattuto in angolo da Doni. Il Benevento spinge ma è il Crotone che raddoppio. Errore difensivo della difesa sannita e Vitale liberissimo in area al 57′ ottiene il raddoppio con un tiro che va nel sette rendendo inutile il volo di Paleari.
Il Benevento non si rassegna anzi cerca di aggredire l’avversario e si ributta a capofitto in avanti. 59′ il colpo di testa di Ferrante viene deviato in angolo da Doni. Tutto fa supporre che qualcosa sta cambiando. Infatti al 61′ i giallorossi accorciano, assist di Benedetti in area e colpo di testa vincente di Simonetti.
Insiste la squadra di Andreoletti. Il Crotone è in difficoltà ed al 64′ arriva il pari. Da calcio angolo la palla per Ferrante che appoggia al centro. Entra Pastina e palla che entra in rete. 68′ entra Improta esce Benedetti.
Chiaro l’intento del tecnico di volere i tre punti. Cambi anche per il Crotone entrano al 63′ Bove e D’Errico escono Gigliotti e D’urso. I giallorossi premono. Il Crotone non riesce a trovare forza per reagire e cerca di chiudere gli spazi. Inutile ! Il gioco degli stregoni è pressante e continuo.
Vantaggio del Benevento
Al 74′ arriva il vantaggio. Ennesima azione in area del Crotone e palla per Simonetti che appoggia in rete. Ancora cambi sia da parte del Crotone che sostituisce Petriccione Vitale e Loiacono con Papini Tuminello e Vuthat che da parte del tecnico sannita, fa uscire Ferrante e Tello per Marotta e Agazzi.
Non cambia nulla possesso di parte degli stregoni che tiene lontano dalla propria area di rigore il Crotone. L’unico tiro del Crotone è su colpo di testa di Gomez al 93′ che Paleari para a terra. Poi solo il tempo per pensare già al prossimo incontro per aumentare il bottino e fare sognare i tifosi giallorossi.
Gianfranco Lombardi