In Campania il lavoro uccide, 58enne investito da un mezzo pesante

Redazione
In Campania il lavoro uccide, 58enne investito da un mezzo pesante
In Campania il lavoro uccide, 58enne investito da un mezzo pesante

In Campania il lavoro uccide, 58enne investito da un mezzo pesante. Vincenzo Infante, titolare di una ditta edile, è deceduto nell’Ospedale del Mare di Ponticelli, Napoli est, dove era stato portato a seguito di un incidente sul lavoro.

Era stato investito da un mezzo pesante in manovra nella sede della ditta Vesuviana Trasporti, a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione locale, arrivati sul posto coi colleghi della sezione Rilievi della Compagnia di Castello di Cisterna.

L’incidente risale alle 17 circa di ieri. L’uomo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe travolto mentre si trovava sul piazzale della ditta, in via Starza della Regina a Somma Vesuviana; l’autista non si sarebbe accorto della sua presenza.

Il 58enne è subito soccorso da alcuni colleghi, che avrebbero allertato il 118, e sarebbe quindi trasferito nell’ospedale del Mare di Ponticelli, dove è deceduto poco dopo per le gravi e serie ferite riportate.

La ricostruzione della dinamica dell’incidente

Presso la ditta, insieme ai carabinieri, è intervenuto anche personale dell’Asl. I militari sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’investimento, anche grazie alle testimonianze dei colleghi presenti sul posto.

E si sta vagliando la possibilità che l’incidente possa essere ripreso da telecamere di sorveglianza interne alla ditta. Parallelamente, come da prassi in questi casi, sono in corso accertamenti sulla posizione lavorativa del 58enne.

Cade dal camion dei rifiuti, morto operaio nell’Avellinese

L’altro ieri mattina un altro incidente sul lavoro mortale si era verificato a Pago di Vallo di Lauro, in provincia di Avellino: un 61enne, dipendente della società che si occupa della raccolta rifiuti, era caduto dal predellino del camion. Inutili i tentativi di soccorso: i sanitari del 118 avevano potuto soltanto