In giro con 5 grammi di coca, 25enne in arresto

Redazione
In giro con 5 grammi di coca, 25enne in arresto
In giro con 5 grammi di coca, 25enne in arresto

In giro con 5 grammi di coca, 25enne in arresto. Nell’ambito dei  servizi di contrasto allo spaccio di stupefacenti , i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un 25enne di Mugnano del Cardinale.

Detenzione ai fini di spaccio

Il 25enne deve rispondere  di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Nello specifico, questa notte la pattuglia ha fermato a Baiano un’auto con a bordo il giovane, già noto alle Forze dell’Ordine.

Insospettiti dall’anomalo atteggiamento manifestato dallo stesso, all’esito della perquisizione i militari hanno rinvenuto circa 5 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi.I carabinieri hanno  sottoposti a sequestro la droga con la somma di 165 euro, verosimile provento dell’illecita attività di spaccio. D’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, il 25enne è stato dichiarato in stato di arresto.

Sempre questa notte a Montemiletto, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà alla medesima Autorità Giudiziaria un ventenne del posto, ritenuto responsabile dell’analogo reato.

In giro con 5 grammi di coca, 25enne in arresto

I carabinieri hanno fermato il 20enne alla guida di un’utilitaria, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 30 grammi di marijuana contenuta in un barattolo di vetro e 190 euro in contanti. Anche in questo caso, droga e denaro sottoposti a sequestro.

Proseguono le indagini per l’identificazione dei malviventi che qualche settimana fa hanno tentato un furto in un’abitazione di Nusco. L’intento criminale non si concretizzò perché i ladri, disturbati dall’abbaiare dei cani, furono costretti a darsi alla fuga, abbandonando la loro BMW.

Auto rubata

Nella circostanza, qualche ora dopo, a Lioni fu rubata una Lancia Lybra. L’ipotesi investigativa si è da subito concretizzata sulla possibilità che fossero gli stessi autori del tentativo di furto ad aver asportato la Lancia a Lioni, dopo diversi chilometri di fuga a piedi per le campagne.

L’autovettura è stata poi recuperata a Orta di Atella dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Marcianise. I militi di Marcianise  hanno operato in stretta sinergia con i colleghi della Compagnia di Montella, sulla base delle indicazioni da loro riferite e del sospetto che si trattasse di delinquenti provenienti da quella zona.

Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario. Dalle indagini, tuttora in corso, sono emersi utili elementi per risalire all’identificazione dei malviventi. A questo punto i ladri dovrebbero avere le ore contate.