Quantcast

In giro senza mascherine, 280 euro di sanzione per 4 cervinaresi

6 mesi fa
23 Maggio 2020
di redazione

In giro senza mascherine, 280 euro di sanzione per 4 cervinaresi. Andare in giro senza mascherine è altamente pericoloso. Si corre il rischio di contrarre il virus e di contagiare le persone più deboli. Un fatto che viene ripetuto, ogni giorno, tantissime volte. Ma, in Valle Caudina risulta difficile da capire e si continuano a praticare comportamenti pericolosi.

Oltre ad essere un comportamento dannoso, se si va in giro senza mascherine si corre il rischio di essere sanzionati pesantemente. Lo hanno scoperto a loro spese, è proprio il caso di dirlo, quattro giovani di Cervinara. Nel pomeriggio di ieri, sono stati sorpresi dai carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo Contini, senza mascherine. Immediata è scattata la sanzione, ognuno di loro dovrà pagare ben 280 euro.

Si tratta di una cifra considerevole, soprattutto di questi tempi di forte crisi economica. Ma, purtroppo, le maniere forti sembrano essere le uniche che comprendono alcune persone.  In giro, non solo per Cervinara, ma per tutta la Valle Caudina, sembra essere scoccata l’ora del liberi tutti.

Per tante persone, le mascherine sono diventate un optional e le distanze sociali solo roba da sfigati. Insomma, tutto quello che di buono è stato fatto in questi due mesi, potrebbe essere vanificato da comportamenti irresponsabili. Ci arrivano ogni giorno tantissime segnalazioni con foto e denunce circostanziate. Non si deve fare la “caccia all’untore” ma è necessario che ognuno si protegga per proteggere gli altri.

Intanto, oggi è sabato e c’è tanta voglia di movida in giro. Ma, attenzione ci saranno anche le forze dell’ordine e si rischia di pagare cara questa voglia di fare festa.