In prognosi riservata la disabile di Tufara investita lungo l’Appia
In prognosi riservata la disabile di Tufara investita lungo l’Appia. Restano gravi le condizioni della disabile,investita ieri, lungo la strada statale, bordo della sua motoretta. Si tratta di Maria De Stefano. La donna si trova ricoverata in terapia intensiva presso l’ospedale San Pio di Benevento.
Le ferite riportate
Ha riportato un trauma cranico, la frattura dei due femori e e quella di un braccio. A tutto questo si devono aggiungere le patologie di cui già soffre. La donna vive a Tufara Valle e l’intera comunità di quella frazione, divisa in cinque comuni e due province, è in apprensione per lei.
La cronaca dell’incidente
I soccorsi della postazione del 118 di Airola l’hanno ritrovata al di sotto del guardrail. L’urto è stato veramente terribile,la motoretta sulla quale viaggiava è stata praticamente distrutta e lei è stata sbalzata dalla sella e catapultata oltre la strada. Del resto si tratta di un piccolo mezzo che usano i disabili per spostarsi in piccoli tratti. Un piccolo mezzo che certo non può sopportare la mole e la velocità del traffico della strada statale Appia.
Conosciuta da tutti
Tutti noi l’abbiamo vista almeno una volta, mentre con la sua motoretta percorreva la strada statale Appia. Maria, infatti, è una disabile che vive a Tufara Valle di Ceppaloni. E, spesso percorre quella strada svanti e dietro, più volte al giorno, anche sotto le intemperie.
E, tutti noi abbiamo pensato che quella condotta poteva essere veramente pericolosa. Poco fa, purtroppo, nel territorio del comune di Apollosa, la disabile a bordo del suo mezzo è stata investita. Lo stesso autista si è fermato per dare l’allarme. Fortunatamente, proprio lungo quel tratto, l’ambulanza della postazione del 118 di Airola, stava per trasportare un paziente in ospedale, le cui condizioni non destavano particolari preoccupazioni.
Così, la centrale del 118 di Benevento ha autorizzato i soccorritori di dare i primi aiuti alla ferita. Medico, infermiere e autista della postazione di Airola hanno trovato la disabile tra l’erba, oltre il guardrail ed hanno iniziata a trattarla nell’attesa che arriva l’ambulanza rianimativa di Benevento.
L’apprensione della gente di Tufara
Una volta stabilizzata la paziente, le due ambulanza sono ripartite alla volta dei rispettivi ospedali dove sono stati mandati dalla stessa centrale. La disabile è conosciuta da tutti non solo a Tufara Valle. Ora quella comunità divisa in cinque comuni e due province prega per le sue condizioni e per rivederla presto a casa