Quantcast

In provincia di Avellino positivi un bimbo di 3 anni ed un 28enne

2 mesi fa
10 Agosto 2020
di redazione

In provincia di Avellino positivi un bimbo di 3 anni ed un 28enne. Il virus aggredisce bambini e giovani anche in provincia di Avellino. I due nuovi positivi comunicati ieri dall’asl Avellino sono un 28enne di Santa Paolina ed un bimbo appena tre anni di Atripalda. Il 28enne rientrava dall’estero dove si trova per motivi di lavoro.

Tornava a casa per un breve periodo di vacanza. Ha dovuto sottoporsi al tampone e, purtroppo, è risultato positivo. L’asl ha già avviato le dovute  indagini per identificare, isolare e sottoporre a test tutti gli eventuali contatti. Il bimbo di tre anni, invece, fa parte del nucleo familiare della donna tornata dalla Romania e risultata positiva.

La positività della donna era emersa nella giornata di sabato. L’azienda sanitaria locale, quindi, ha esteso i tamponi a tutti i contatti e, purtroppo, è emersa la positività del bimbo., Questi due nuovi contagi in provincia di Avellino dimostrano come il Covid- 19 stia attaccando anche giovani e bambini.

La tendenza si sta riscontrando in tutta Italia e fioccano gli appelli a stare attenti e a rispettare le disposizioni igieniche e di distanziamento sociale. Pensare che il covid- 19 possa essere un problema solo per le persone della terza età e profondamente errato. Questi contati lo dimostrano. Nessuno si può considerare al sicuro.

Del resto, ieri in Campania sono risultate positivi 22 persone. I numeri del contagio risultano in costante aumento e questa settimana potrebbe essere davvero decisivia. Bisogna stare veramente attanti e rispettare le norme di sicurezza.