In Valle Telesina nasce il primo distretto commerciale della provincia di Benevento
In Valle Telesina nasce il primo distretto commerciale della provincia di Benevento. Ieri, con l’apposizione delle firme davanti al notaio, è stato ufficialmente costituito il Distretto Commerciale diffuso “Valle Telesina”, il primo distretto commerciale che nasce in provincia di Benevento e che vede il Comune di Telese Terme ente capofila.
Sinergie comuni
“Grazie al Distretto Commerciale è possibile costruire strategie comuni e sinergiche tra le imprese, le istituzioni pubbliche e gli attori sociali – spiega il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. Con i Distretti del Commercio sarà anche possibile rigenerare le polarità urbane, promuovere le risorse del territorio, riportare la fiducia e rianimare i consumi.
Dunque la ricaduta sulle attività commerciali e turistiche è evidente a tutti e il raggiungimento di questo risultato è stato possibile grazie al convinto impegno dei miei colleghi dei Comuni che hanno aderito, e grazie agli uffici comunali che hanno collaborato e agli esperti che ci hanno supportato. Non posso che essere soddisfatto – conclude Caporaso – e certo che a breve vedremo i primi risultati”.
I comuni partecipanti
Il Distretto Commerciale diffuso “Valle Telesina” unisce i comuni di: Amorosi, Caiazzo, Castelcampagnano, Castelvenere, Piana di Monte Verna, Puglianello, Ruviano, Solopaca e Telese Terme e le Associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio. La bozza del logo del Distretto Commerciale diffuso “Valle Telesina” è stata realizzata da Enzo Neri, esperto di marketing digitale.