Inaugurata la rotatoria all’incrocio delle Strade provinciali n. 78 e 82 a castelvenere

L'opera è costata 250.000 euro

Redazione
Inaugurata la rotatoria all’incrocio delle Strade provinciali n. 78 e 82 a castelvenere

Inaugurata la rotatoria all’incrocio delle Strade provinciali n. 78 e 82 a castelvenere.  Il Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha inaugurato con il Sindaco Alessandro Di Santo e gli Amministratori di Castelvenere nel pomeriggio la rotatoria in località San Tommaso del Comune più vitato d’Italia all’incrocio tra Strade provinciali n. 79 e 82.

Erano presenti i tecnici del Settore Infrastrutture della Provincia..L’opera stradale, che non ha comportato sbancamenti, si colloca in un’area densamente popolata, caratterizzata dalla presenza di numerose e importanti attività economiche-produttive a ovest di Castelvenere e in prossimità dei centri abitati di Telese Terme e San Salvatore Telesino, ed inoltre collega la S.S. 372 (Telese-Caianello).

L’intersezione appena modificata consisteva in un incrocio a raso canalizzato che presentava criticità per i numerosi conflitti (svolte a sinistra e scambi di corsie di marcia) causati dalle inappropriate canalizzazioni e dalla scarsa fluidificazione della circolazione.

La finalità dell’intervento è quella di aumentare la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, con la riduzione della velocità in prossimità delle immissioni stradali all’interno del centro abitato.
L’anello centrale della rotatoria presenta un diametro di mt. 13,00 e l’immissione alla rotatoria avverrà da ciascun ramo dell’intersezione mediante curve circolari aventi raggio adeguato.

Sono state previsti i marciapiedi, aree a verde e un impianto di pubblica illuminazione. L’opera è costata € 285.000.