Incentivi per il pagamento delle bollette di luce e gas e blocco delle tariffe idriche, pronto il piano De Luca
Incentivi per il pagamento delle bollette di luce e gas e blocco delle tariffe idriche, pronto il piano De Luca. Il caro-energia, con le bollette di luce e gas che aumentano sempre di più, sta mettendo a dura prove le finanze di cittadini, commercianti e imprenditori. In Campania, l’amministrazione regionale, come anticipato dal governatore Vincenzo De Luca, è pronta a prendere una serie di provvedimenti per cercare di aiutare le famiglie e le aziende. Lo scrive Napoli Fanpage.
Pronto un piano della Regione
E’, infatti, pronto un piano – che verrà poi illustrato nei dettagli la prossima settimana – per dare un incentivo sulle bollette di luce e gas e per bloccare l’aumento della tariffe idriche. Ad anticiparlo è stato questa mattina il presidente della Regione Campania De Luca, intervenuto ad Avellino all’inaugurazione del nuovo terminale dell’azienda di trasporti Air.
“Ci apprestiamo a fare uno sforzo enorme anticipando come sempre le misure che dovrà prendere il governo nazionale” ha detto il governatore campano. Nei giorni scorsi a Napoli le prime proteste contro il caro-bollette conseguenti l’incremento esponenziale del costo del gas.
I numeri del piano Campania per i bonus bollette
“Cercheremo di coprire nella misura del 30-35 per cento l’aumento dei costi energetici e bonus alle famiglie che non ce la fanno per gli asili nido e per le attività sportive” ha fatto sapere ancora De Luca.