Incidente frontale: due 20enni morti sul colpo. Grave anche un 16enne

Redazione
Incidente frontale: due 20enni morti sul colpo. Grave anche un 16enne
Incidente frontale: due 20enni morti sul colpo. Grave anche un 16enne

Incidente frontale: due 20enni morti sul colpo. Grave anche un 16enne. Due ventenni sono morti in seguito a uno scontro frontale in auto avvenuto ieri sera subito dopo le 22 sull’Aurelia Bis tra Albenga e Alassio.

Marco Parascosso ed Emanuele Albanio avevano 19 e 23 anni. Uno viveva ad Alassio e l’altro a Bagnasco (Cuneo). I due hanno avuto uno scontro automobilistico mentre guidavano una Ford Fiesta e una Citroen C3.

A bordo della vettura di Parascosso anche Davide, il fratellino di 16 anni. L’adolescente è rimasto gravemente ferito ed è stato ricoverato presso l’ospedale Santa Corona. Il suo bollettino medico resta attualmente riservato.

Impatto violentissimo

L’impatto è stato violentissimo tra le due vetture e non ha lasciato alcuno scampo ai due giovani 20enni. Coinvolta nello scontro anche una terza auto il cui conducente è rimasto fortunatamente illeso.

Incidente frontale: due 20enni morti sul colpo. Grave anche un 16enne

L’automobilista che ha allertato i soccorsi ha raccontato di aver viaggiato per un po’ dietro la Fiesta e di aver visto comparire in lontananza i fari di un’altra auto. Improvvisamente, spiega, si sono spente le luci di entrambi i veicoli.

Un attimo e poi l’incidente: si è accorto di quanto avvenuto dopo aver evitato i detriti causati dallo sbando. La vittima di 19 anni studiava all’Istituto Alberghiero di Alassio. Sotto shock i compagni di classe e gli amici delle due giovani vittime.

Grande apprensione anche per l’adolescente ricoverato le cui condizioni di salute restano riservate. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita. Certo è che l’urto è stato tremendo e gli ha procurato ferite molto serie.

Pantografo treno si stacca e sfonda vetro, nessun ferito

Grande paura stamani ma nessun danno per i passeggeri di un treno regionale sulla linea Acqui Terme-Genova quando durante la marcia il pantografo, il meccanismo che prende l’energia elettrica dalla linea per alimentare il convoglio, si è staccato e ha sfondato un vetro all’altezza delle poltrone passeggeri. Non ci sono stati feriti.

Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, durante il passaggio di un treno merci che viaggiava in direzione opposta si sarebbe spezzata la fune della linea elettrica e quando il regionale si è agganciato ha danneggiato il pantografo che è caduto lateralmente. L’incidente è avvenuto tra le stazioni di Borzoli e Sampierdarena a Genova.