Indagato il nipote di De Mita per lo stupro di capodanno

Redazione
Indagato il nipote di De Mita per lo stupro di capodanno
Grottaminarda: violentata per anni dal marito

Indagato il nipote di De Mita per lo stupro di capodanno. Nella notte di Capodanno 2021, fra i quasi trenta invitati alla festa organizzata nel villino di Primavalle durante la quale si è consumato anche lo stupro di gruppo ai danni di una minorenne, era presente anche S.C., nipote dell’ex premier Ciriaco De Mita, insieme alla sua fidanzata minorenne.

Maggiorenne all’epoca dei fatti

Il ragazzo, già maggiorenne all’epoca dei fatti, oltre ad aver fornito ai carabinieri informazioni in qualità di persona informata sui fatti, come scrive in un articolo di oggi il quotidiano la Repubblica, è accusato di spaccio, reato aggravato dalla vendita delle sostanze stupefacenti verso persone ancora minorenni.

Le dichiarazioni di S. C. alle forze dell’ordine

S.C. è stato ascoltato dai carabinieri due volte: è nel corso di una di questi due incontri che lui stesso riferisce della presenza di sostanze stupefacenti alla festa di Capodanno, senza mai ammettere di essere stato lui a portarle alla festa. Il nipote di De Mita, infatti, ha confermato per prima cosa la sua presenza nella nottata di Capodanno 2021 nel villino in zona Torresina, dove era arrivato insieme alla sua ragazza.

Alcool e cocaina

Poi ha iniziato a descrivere la festa: “Erano presenti alcol e cocaina, c’era l’odore di marijuana e hashish, si sentiva parlare dello psicofarmaco Rivotril, portato da alcune ragazze.”