Insegnante muore a soli 49 anni, in lutto la scuola e la comunità

Redazione
Insegnante muore a soli 49 anni, in lutto la scuola e la comunità
Insegnante muore a soli 49 anni, in lutto la scuola e la comunità

Insegnante muore a soli 49 anni, in lutto la scuola e la comunità. Lutto per la comunità di Orta e per la scuola Tozzi di Frignano. E’ venuto a mancare ad appena 49 anni Raffaele Micillo, l’insegnante col sorriso, sempre disponibile e gentile.

Ad annunciare la prematura scomparsa la pagina ufficiale della sua scuola: “La dirigente scolastica, la DSGA, i docenti tutti, il personale ata, il Presidente del Consiglio d’istituto unitamente ai rispettivi componenti e a tutta la comunità scolastica dell’I.C. Luca Tozzi sono profondamente rattristati per la perdita del caro maestro Raffaele Micillo. Tutto il personale della scuola si unisce al dolore della famiglia alla quale porge sentite condoglianze.”

Le testimonianze di cordoglio

Decine le testimonianze di affetto per amici e familiari, colpiti dalla grave perdita: “Non ci sono parole per esprimere il vuoto che lasci Raffaele Micillo. Ti voglio ricordare con la tua ironia e il tuo appellativo ”Maestro Micillo” Raffaele Micillo. Buon viaggio”;  “Sei sempre stato vicino a tutti, sempre in prima linea, sempre a dirmi “Luca non li pensare a questi, stai facendo belle cose, dovrebbero ringraziare, COMM SO ANTIC STA GENT!”.

Ma ultimamente ti ho visto attraversare l’inferno ed hai combattuto come un leone fino alla fine. Sappi che lì tutto sarà più bello che da noi, lì hai ritrovato i tuoi genitori che ti hanno accolto a braccia aperte. Raffaele Micillo, mi mancheranno i tuoi sguardi di ammirazione che mi davano tanta forza”