Interessi sino al 180%, in manette 2 usurai

Redazione
Interessi sino al 180%, in manette 2 usurai
Montesarchio: imprenditore di 57 anni arrestato per usura, denunciato il fratello

Interessi sino al 180%, in manette 2 usurai. Devono rispondere di usura e estorsione due persone tratte in arresto dai carabinieri. Si tratta di un 50 e di 32enne, entrambi di Atripalda.Gli arresti arrivano dopo una meticolosa indagine da parte dei carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Avellino.

La denuncia di un imprenditore

Tutto è partito dalla denuncia di una vittima. Si tratta di un imprenditore che ha deciso di denunciare dopo essere stato selvaggiamente picchiato dagli usurai.

I rilievi hanno svelato un vero e proprio universo parallelo. Tante persone indebitate con i due, costrette a pagare interessi superiore al 120 per cento annuo. In un caso si arrivava anche al 180 per cento. Tanto che diverse di queste persone hanno dovuto cedere ai due beni immobili e oggetti preziosi Un vero e proprio girone infernale dove , queste persone rischiavano anche la vita, dopo esse stati completamente impoveriti.

Litiga con l’ex e si scaglia contro i carabinieri, arrestato

I  Carabinieri della Stazione di Avellino hanno tratto in arresto un 45enne di Serino. L’uomo deve rispondere e dei reati di “Lesioni personali” e “Resistenza a Pubblico Ufficiale”.

Donna impaurita

L’arresto ha avuto luogo  nella serata di ieri al Rione Mazzini del capoluogo irpino. Una donna, alla vista della pattuglia dei Carabinieri, chiede il loro aiuto. La donna si  mostra  impaurita. Dopo aver attirato l’attenzione militari, riferisce di aver problemi con il suo ex compagno che, uscito di casa, continuava ad importunarla, rifiutandosi di scendere dalla sua autovettura parcheggiata nei pressi.

Litiga con l’ex e si scaglia contro i carabinieri, arrestato

Immediatamente i Carabinieri intervengono per sincerarsi di quanto riferito. Alla loro vista l’uomo scende dall’auto e inveisce contro i carabinieri.  “Ma che volete? Questa è la mia donna, andate via, non è successo niente”.

Invitato dagli operanti a mantenere la calma, per tutta risposta si scaglia fisicamente contro di loro. A questo punto, i carabinieri mostrano la loro alta professionalità, anche se hanno riportato ferite lievi.

Professionalità dei carabinieri

Grazie alla loro professionalità e all’immediato intervento di un’ulteriore pattuglia della Sezione Radiomobile di Avellino fatta convergere sul posto, che l’azione non ha prodotto più gravi conseguenze.

Con non poca fatica i Carabinieri bloccano l’esagitato che, scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, viene condotto in Caserma.Il 45enne è stato quindi tratto in arresto e condotto presso il proprio domicilio, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.