Kalimbusa,il sogno di un ragazzo diventato realtà

Redazione
Kalimbusa,il sogno di un ragazzo diventato realtà
Kalimbusa,il sogno di un ragazzo trasformato in sua solida realtà

Kalimbusa,il sogno di un ragazzo diventato realtà. Nel 1981 era solo il sogno di un ragazzo. Il sogno di poter aver nel suo paese,  a Cervinara, una boutique che nulla avesse a che invidiare a quelle che potevi trovare solo nelle grandi città. Quando raccontava di questo sogno, tutti erano pronti a tarpagli le ali.

Le frasi ricorenti e distruttive

Si sentiva ripetere che Cervinara non è un paese commerciale, che la gente del posto preferiva spendere fuori  e che, addirittura l’abbigliamento in un paese come il nostro non avrebbe avuto futuro.

Ma Vito Marro non era certo tipo da farsi scoraggiare. Aveva studiato tutto con grande accuratezza e, prendendo il coraggio, a due mani diede vita al suo sogno, che volle battezzare con l’esotico nome di Kalimbusa. La prima sede della boutique nacque in via Renazzo. Smentendo tutto e tutti, in pochissimi anni, Kalimbusa moda divenne un punto di riferimento per i ragazzi cervinaresi degli anni 80.

Osmosi perfetta

E, così in pochissimo tempo, il proprietario fondatore, smise di essere Marro per diventare Vito Kalimbusa, in questo modo nacque un’osmosi perfetta tra il creatore e la sua creatura.

Vito ebbe ancora un’altra intuizione, quella di accompagnare nella crescita i suoi clienti e, allo stesso tempo, non perdere di vista l’universo giovanile. Così, senza neanche accorgersene. Kalimbusa è diventata la boutique che riesce ad accontentare qualsiasi tipo di clientela, anche e soprattutto la più esigente. Naturalmente, grazie al successo crescente, Vito cambiò sede all’attività e si trasferì dove si trova oggi, nella centralissima via Roma.

42 anni di attività

Oggi, oltre all’amata moglie Annalisa Maietta che lo ha sempre supportato in tutti questi anni, può contare sull’aiuto dei figli Gianluca e Flavia. Qualche giorno fa, Kalimbusa moda ha compiuto i 42 anni, una ricorrenza che non si può non celebrare e dare atto a Vito che ha saputo trasformare il suo sogno da ragazzo in un progetto solido che si avvia verso la seconda generazione. Complimenti!