L’ omicidio De Paola arriva al Senato

Redazione
L’ omicidio De Paola arriva al Senato
Cronaca: non pagava il pizzo, ucciso parcheggiatore abusivo

L’ omicidio De Paola arriva al Senato. L’omicidio di Orazio De Paola arriva al Senato della Repubblica nel question time con il Ministro degli Interni Luciana Lamorgese.

Ruotolo

Ad interrogare il ministro, il senatore Sandro Ruotolo, collega giornalista che conosce molto bene le vicende della criminalità campana. Ruotolo ha chiesto al Ministro gli interventi messi in atto dopo l’omicidio, avvenuto in pieno giorno a San Martino, e quelli riguardanti il ferimento di un pregiudicato ad Avellino.

Ministro

Il Ministro ha risposto in modo molto dettagliato su tutte le questioni dell’uccisione di De Paola e sull’arresto del presunto killer Gianluca Di Matola.

Indagini

Ha sottolineato che le indagini, coordinata dalla Dda di Napoli, sono ancora in corso ma che continua anche un pattugliamento militare del territorio.

Poi ha informato che l’organico della Questura di Avellino verrà potenziato con 14 nuove unità.

L’ omicidio De Paola arriva al Senato

Il senatore Ruotolo si è ritenuto soddisfatto delle rassicurazioni del Ministro perché la presenza delle forze dell’ordine rappresenta un deterrente contro le attività malavitose.

Intanto, sempre nel pomeriggio ad Avellino, ha avuto luogo il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Un potenziamento strutturale delle forze dell’ordine a San Martino ed in tutta la Valle Caudina irpina.

La richiesta del sindaco

Questa la  forte richiesta che il sindaco di San Martino Pasquale Pisano ha presentato alla riunione del comitato dell’ordine e della sicurezza pubblica che  è terminato poco fa presso la prefettura di Avellino.

Comitato per l’ordine e la sicurezza

Un comitato, già convocato dal prefetto Paola Spena, al quale l’architetto Pisano ha chiesto ed ottenuto di partecipare. Naturalmente, non si poteva non parlare delle vicende relative all’omicidio di Orazio De Paola. Un fatto eclatante che ha scosso non solo al comunità sammartinese.

Periodo complicato

Proprio su questo punto ha battuto il primo cittadino. “ San Martino Valle Caudina, ha detto la fascia tricolore.  sta attraversando un periodo davvero complicato. L’alluvione del 21 dicembre del 2019, il lockdown ed ora questo omicidio, si stanno rivelando dei colpi durissimi per tutta la comunità”.

Fatti concreti

Questa volta, però, Pisano torna da Avellino non con promesse ma con fatti concreti. Innanzitutto, il ministro degli interni, Luciana Lamorgese, ha già disposto il potenziamento dell’organico della questura di Avellino.

Potenziamento forze dell’ordine

Stanno per arrivare 14 nuove unità. Questo vuol dire che il commissariato di polizia di Cervinara, da qui a breve, potrà contare su un potenziamento.

Ma non finisce qui. A Pisano il prefetto ed i vertici di tutte le forze di polizia provinciale hanno assicurato che, a breve, la stazione dei carabinieri di San Martino Valle Caudina dovrebbe diventare una Tenenza e non dipendere più dalla compagnia di Avellino.