La ASD Pallatamburello Valle Caudina conquista il quinto posto al Trofeo CONI 2025

Orgoglio campano tra le migliori squadre d’Italia

Redazione
La ASD Pallatamburello Valle Caudina conquista il quinto posto al Trofeo CONI 2025

La ASD Pallatamburello Valle Caudina conquista il quinto posto al Trofeo CONI 2025. Orgoglio campano tra le migliori squadre d’Italia.

Dal 28 settembre al 1° ottobre, la ASD Pallatamburello ha rappresentato con onore la Campania al Trofeo CONI 2025, che si è svolto a Lignano Sabbiadoro, ottenendo un meritatissimo quinto posto nazionale.

Un risultato che parla da solo, frutto di impegno, passione e spirito di squadra. I nostri ragazzi si sono confrontati con le squadre rappresentanti di tutte le altre regioni italiane, in un clima di sana competizione, rispetto e condivisione.

Oltre 4600 giovani atleti, dai 10 ai 14 anni, hanno animato la manifestazione, portando in campo non solo abilità sportive, ma anche entusiasmo e voglia di crescere.

Esperienze come queste sono fondamentali per i nostri ragazzi: insegnano a stare insieme, confrontarsi e costruire legami veri, dentro e fuori dal campo.

Le parole degli allenatori

“Ogni volta è un’emozione vedere i nostri ragazzi dare il massimo – raccontano gli allenatori – ma soprattutto vederli tornare a casa più maturi, con qualcosa in più nel cuore. Il risultato ci rende orgogliosi, ma è solo una parte di ciò che questa esperienza ci ha lasciato.

Per una società giovane come la nostra, fondata appena tre anni fa, riuscire a competere con realtà ben più strutturate è già una grande vittoria. E questo piazzamento tra le prime cinque d’Italia ci dà ancora più motivazione per continuare a crescere.

Gli allenamenti ripartiranno il 6 ottobre:
👉 Vieni a provare anche tu!
📍 Dal lunedì al giovedì, dalle 17:00 alle 19:00
📌 Via Arnaldo da Brescia, Roccabascerana – sede Pro Loco
La Pallatamburello è uno sport entusiasmante, dinamico e ricco di valori. Ti aspettiamo in campo!

  •