La Città Caudina e i distretti commerciali

Redazione
La Città Caudina e i distretti commerciali
La Città Caudina e i distretti commerciali

La Città Caudina e i distretti commerciali. Conviene un solo distretto o andranno meglio due distretti commerciali?  L’Unione dei comuni della Città Caudina dei servizi dovrà rispondere al più presto a questo quesito per non restare fuori da quello che potrebbe essere un importante strumento di sviluppo.

Riunione straordinaria a Cervinara

In via straordinaria la giunta della Città Caudina dei Servizi si è riunita nell’aula consiliare di Cervinara, in quanto il palazzo comunale di Montesarchio è oggetto di lavori. Ricordiamo che, per statuto queste riunioni vanno fatte a Montesarchio.

A dirigere  la riunione, il nuovo presidente pro tempore, ossia, il primo cittadino di Pannano Enzo Pacca che ha preso il testimone da Roberto Del Grosso, sindaco di Roccabascerana.  Rispetto a tutte le altre sedute si è registrata solo l’assenza dei comuni di Airola, Moiano e Bonea. Mentre si registra la partecipazione di Bucciano che, a breve, dovrebbe aderire al sodalizio caudino.

Probabilmente, proprio grazie a questi strumenti di sviluppo, si potrebbero trovare le esigenze di stare insieme. Sarebbe un’ottima notizia per l’intero territorio. Le prerogative ci potrebbero esserci tutte per un rilancio serio di un’idea che non può tramontare.

Illustrare tutti i benefici di questo unione sarebbe lunghissimo. Ora è necessario che le forze politiche trovino delle ragioni per rinunciare a qualcosa. Più che delle forze politiche, bisogna pensare proprio alle singole amministrazioni comunali.

I primi bandi della regione

Ma per tornare alla riunione di oggi, i componenti della giunta potrebbero rivedersi già nella giornata di lunedì prossimo e prendere la decisione rispetto ai distretti da creare. Il primo bando della Regione Campania riguarderà le aree mercatali e comuni come Montesarchio, Cervinara ed Airola dovrebbero essere molto interessati.