La Corte Costituzionale boccia il terzo mandato per De Luca, la posizione di Matera

La decisione sconvolge il quadro politco campano

Redazione
La Corte Costituzionale boccia il terzo mandato per De Luca, la posizione di Matera

La Corte Costituzionale boccia il terzo mandato per De Luca, la posizione di Matera. “La decisione della Corte Costituzionale di rigettare la possibilità di un terzo mandato per Vincenzo De Luca è una vittoria per la democrazia e per il rispetto delle regole. Questo verdetto riafferma il principio di alternanza politica, fondamentale per un sistema democratico sano, e dimostra che le leggi devono essere applicate con coerenza, senza ricorrere a escamotage per perpetuare il potere”.

Lo afferma il senatore campano di Fratelli d’Italia Domenico Matera, a margine della decisione della Consulta.

“Il rispetto delle regole – prosegue Matera – come sempre, deve prevalere. Fratelli d’Italia è pronta a dare battaglia alle prossime elezioni regionali per garantire alla Campania un nuovo corso, liberandola finalmente dal malgoverno del centrosinistra e dal quel sistema di potere contaminato del PD che ha l’ha caratterizzata questi anni.

È giunto il momento di guardare al futuro e restituire alla nostra regione una guida capace di risollevare davvero la situazione. Il centrodestra, unito, è pronto a portare il cambiamento che la Campania aspetta da troppo tempo”