La Diamante tra le startup innovative della mappatura d’eccellenza targata Forbes

Si tratta di un riconoscimento davvero importante

Redazione
La Diamante tra le startup innovative della mappatura d’eccellenza targata Forbes

La Diamante tra le startup innovative della mappatura d’eccellenza targata Forbes. Prosegue il Forbes Italian Excellence Tour, un appuntamento che mette in luce le storie di chi, con talento e visione, sostiene la crescita del Paese. Per la tappa riguardante le province di Benevento e di Avellino, svoltasi ieri presso l’Hotel Antum di Benevento, riflettori puntati sul percorso imprenditoriale di Pasquale Napolitano, che, con il suo pitch – introdotto dal giornalista Enzo Argante – ha presentato i progetti e la vision dell’agenzia Diamante, giovane realtà emergente del panorama italiano.

L’evento Forbes – quinta tappa italiana, dopo Torino, Palermo, Parma e Barletta – rientra nel roadshow dedicato alla mappatura di idee e progetti capaci di generare impatto e prospettive concrete di sviluppo.

La rivista americana, riconosciuta a livello internazionale, e famosa principalmente nel trattare argomenti di alta finanza, economia, tecnologia e marketing, sta creando un elenco, e di conseguenza una rete virtuosa, di imprese d’eccellenza capaci di generare valore, creare occupazione e proiettarsi su un mercato internazionale. Innovazione, visione e impatto sociale: partendo dalla sua intuizione e dal suo background professionale, Pasquale Napolitano ha illustrato il concetto alla base della vision Diamante, ovvero restituire una dimensione umana e collettiva al tempo delle persone.

Un’occasione significativa per confrontarsi con imprenditori, investitori e rappresentanti istituzionali, in un contesto di alto profilo che ha celebrato il valore delle idee e delle competenze emergenti.

“La nostra è un’agenzia di marketing e comunicazione per politici, enti e imprenditori – afferma Pasquale Napolitano – ma anche un laboratorio che sperimenta nuovi modi di vivere e condividere esperienze: dalla cultura alla politica, dal turismo ai contenuti educativi.

Portare questa visione su un palcoscenico così autorevole come quello di Forbes è stato un momento di emozione enorme.

Una grande responsabilità, oltre che un riconoscimento alla forza di un’idea che parte da un’intuizione personale, ma che guarda alla società intera con coraggio. La nostra società, inoltre, è stata costituita senza notaio”.

Soddisfazione espressa anche dalla Camera di Commercio Irpinia Sannio: “Supportare giovani realtà innovative come la Diamante rientra pienamente nella missione della Camera di Commercio Irpinia Sannio – sostiene Aldo Masone, responsabile dell’ufficio Registro Imprese – in questo caso, abbiamo garantito il nostro supporto su tutti gli iter fondamentali utili alla costituzione della società.

Con grande orgoglio, oggi vediamo la Diamante distinguersi per un lavoro di eccellenza sul territorio.

Una realtà che spazia dalla comunicazione politica a quella dedicata alle imprese, con progetti concreti, capaci di generare valore, impatto e partecipazione. Vedere una startup del territorio entrare in una mappatura di eccellenza come quella di Forbes conferma che la strada è quella giusta”.

Presenti all’evento anche: il sindaco di Benevento Clemente Mastella, l’amministratore delegato di Forbes Italia Nicola Formichella, il presidente ANCE Benevento Flavian Basile, il vicepresidente di Confindustria Benevento Orazio Mascolino, il delegato al trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese dell’UniSannio Marco Consales, il presidente UNPLI Campania Luigi Barbati, il presidente regionale della Croce Rossa Italiana della Campania Stefano Tangredi, il vicepresidente nazionale Confindustria Piccola Industria Pasquale Lampugnale, il presidente di Confagricoltura Benevento Antonio Casazza.