La domanda: gentile onorevole Famiglietti, conosce la Valle Caudina?

28 Dicembre 2017

La domanda: gentile onorevole Famiglietti, conosce la Valle Caudina?
In un comunicato trionfalistico inviato ieri, l’onorevole Luigi Famiglietti (deputato del Partito Democratico eletto anche grazie ai voti della Valle Caudina) informava tutta la provincia di Avellino di importantissimi investimenti approvati dal Cipe (l’organo preposto al via libera per le opere infrastrutturali).
Scorrendo l’elenco dei nove interventi è interessante vedere una cosa molto importante: non c’è una sola opera pubblica che riguarda la Valle Caudina.
I progetti approvati sono dei seguenti comuni: Aiello del Sabato, Baiano, Bonito, Castel Baronia, Montefredane, Montoro, Solofra, Villamaina, Villanova del Battista.
Cervinara, Rotondi, San Martino, Roccabascerana? Zero.
Eppure sa, onorevole Famiglietti, che questi comuni fanno parte del suo collegio elettorale? Ad esempio: che fine ha fatto la Paolisi Pianodardine? Oppure qualche intervento che riguarda la ferrovia Benevento-Napoli?
Zero, zero, zero.
Chissà, gentile deputato, se i cittadini caudini se ne ricorderanno al momento delle elezioni. E soprattutto: chissà se i politici locali la porteranno nelle case a chiedere preferenze. Cosa dirà? Quali provvedimenti ha fatto o proposto per la Valle?

Continua la lettura